Vai al contenuto

Una multifunzione a colori laser (o a getto d'inchiostro?)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono alla ricerca di una multifunzione laser a colori wi-fi che lavori bene col mio Mac Book Pro (ci gira Snow Leopard 10.6.8)...

Secondo la vostra esperienza che cosa mi potreste consigliare?

Dovrei utilizzarlo sia per uso personale che per uso professionale (stampa documenti, ma non grafica), tuttavia non ho gran necessità che sia velocissima.

Mi piacerebbe un modello con un costo delle cartucce non esorbitante ed una buona qualità di stampa, mentre per la scansione e la fotocopiatrice è sufficiente un livello discreto/buono.

Ho notato che in qualche caso viene proposto anche qualche modello a getto d'inchiostro, viste le caratteristiche. Mah...non so.

Vi ringrazio delle risposte.

p.s. eviterei EPSON, con le quali ho avuto brutte esperienze (specie dopo periodi di utilizzo scarso)

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado contro la tua ultima considerazione proponendoti proprio una epson, ma si tratta di ma nuova generazione di tecnologia inkjet che nulla hanno a che vedere con le vecchie. Qui difficilmente andrai incontro ai problemi di cui parli, sono stampanti evolutissime che hanno la tecnologia AirPrint (stamp da Ipad/iPhone) ed email print. Ti copio ed incollo un mio post di qualche settimana fa:

Vi consiglio di dare un occhiata al sito epson e valutare la serie workforce.

Si tratta di stampanti inkjet con costo copia inferiore alle laser.

Ne esistono diversi modelli, multifunzione, fax, wifi, tutte hanno email print e tutte sono AirPrint. Io ho la 4515.

Esistono 3 diverse taglie di cartucce, la L la XL e la XXL che garantiscono rispettivamente 1200, 2000 e 3400 pagine. costano circa 20€ (L), 28€ (XL) e 40€ (XXL), per quanto riguarda il nero.

I colori 3 colori costano ciascuno € 15 (800 copie), 25€ (2000 copie) e € 43 (3400 copie).

I prezzi ovviamente sono indicativi e sono quelli del mio distributore con un ricarico del 15%, quindi quello che potresti trovare in giro nei negozi fisici.

Spero di avere fatto cosa gradita (c'ho impiegato un quarto d'ora a scrivere il post )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la Canon Pixma MX885 circa 200 euro o la HP Officejet Pro 8500A circa 269 euro HP Officejet Pro 8500A Plus circa 350 euro sono tutte stampanti a getto d'inchiostro multifunzione di alta qualità' con inchiostri specifici per documenti !

Le laser sono molto veloci si usano spesso per stampe in bianco e nero ma la qualità' di stampa lascia molto a desiderare specialmente a colori le getto di inchiostro la qualità' di stampa è elevata ma hanno purtroppo che le cartucce durano poco e sono care poi dipende se a te interessa la qualità' o la velocità' .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi!

Ad Oscar Wilde vorrei specificare che il problema che ho riscontrato è stato quello di essermi ritrovato con l'inchiostro completamente solidificato negli ugelli. Il risultato è che, nonostante diversi tentativi, la multifunzione non è più utilizzabile. Questa nuova generazione risolve questo problema, che ho capito non essere nuovo nelle Epson? La periferica potrebbe anche non essere usata per periodi prolungati (1 mese o anche più), dal momento che non sovlgo la mia attività in un unico luogo. Non vorrei dover preoccuparmi di una questione del genere.

Beh...non ho necessità di una stampante fulminea, mi basta non addormentarmi mentre sto facendo una stampa di una ventina di foglii. Tra qualità e velocità preferisco moderatamente la prima per l'utilizzo che devo farne.

Della HP OJ Pro ho letto recensioni discordanti, se ricordo bene proprio con Mac. Tu, leone, la usi regolarmente?

Vi ringrazio ancora! :ok:

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

No non la uso ho HP Photosmart c410b top delle getto d'inchiostro multifunzione per foto 200 euro costa tu hai chiesto una stampante per documenti sono più' adatte quelle che ti ho detto hanno un altro tipo di inchiostro io ne sentito parlare bene la mia va molto bene ma è più' per foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

potreste dare un'occhiata alla Lomond Evojet Office powered by Memjet Technology: una pagina fotografica al secondo, 1600 DPI, stampa colore ISO circa €0,037, cartucce alta capacità (6200 pagine colore e 7200 pagine nero, copertura ISO) ricaricabili in centri autorizzati dal fabbricante. Stampa senza bordi, consumi 32W in stampa, 3.8W in stand by. LAN, USB, Win e OSX (tiger, SL e Lion testati). Costa €890, le 4 cartucce, e la testina da 70K pag. entrambi €240

Non gestisce ancora la stampa automatica fronte/retro e non è postscript, ma funziona molto bene su Mac Tiger SL o Lion.

Multifunzione in arrivo dopo l'estate

http://www.inkusa.it

http://www.solid-inks.it

Color Laser & Solid Ink supplies Discount

Compatibili 100% nuovi per Phaser 790, 7300, 7700, 8200, 8400, 8500, C2424...

Adobe Certified Service Bureau - Corel Platinum SB Member

Link al commento
Condividi su altri siti

Inkusa non è per niente pratica una stampante quando per ricaricare le cartucce anche se hanno una lunghissima durata devi portarla tutte le volte in centro assistenza ci vuole qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ringrazio ancora una volta tutti.

Mi starei orientando sulla Canon PIXMA MX885.

Mi par di aver capito che effettua anche stampa fronte-retro (oltre che ad avere la funzione fronte-retro per copiatura, fax e scansione).

Soprattutto, mi assicurate che non presenta problemi dopo periodi di inutilizzo prolungati (tipo inchostro secco negli ugelli)?

Grazie, ciao!

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...