Vai al contenuto

Aggiornamento alla 10.7.3 apple fa scaricare direttamente la combo


Gaggio

  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Avete risconstrato problemi con la combo?

    • Assolutamente no, tutto come prima
      15
    • Assolutamente no, va anche meglio
      9
    • Devo ancora provarlo adeguatamente
      4
    • Una schifezza, ho dovuto formattare!
      0


Messaggi raccomandati

Si infatti è quello che ho fatto ...ho reinstallato lion infatti sono alla 10.7.2 .

La versione che mi hai linkato tu ( la combo ) è diversa dalla versione proposta negli aggiornamenti automatici ?

Grazie !

a parte il fatto che sei entrato in un vecchio post che parlava del passaggio alla 10.7.3 e quindi credo che si sta creando un pò di confusione

ma ora perchè poi sei ritornato alla 10.7.2 e specialmente come l'hai fatto ?

la combo con il 10.7.4 io ti suggerivo di reinstallarla senza ritornare indietro oppure di fare un archivia installa direttamente dalla partizione di ripristino per reinstallare direttamente la 10.7.4

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Avevo installato la 7.4 tramite aggiornamenti automatici direttamente dalla versione che ho adesso cioè dalla 10.7.2 ...cmq non credo che si sia creata confusione per il semplice fatto che la mia domanda è pertinente al post in quanto mi è stato consigliato di attendere la 10.7.4 proprio perché avevo dei problemi con la 10.7.3 per questo motivo non ho aperto un'altra discussione.

Ti schematizzo i miei "passaggi di aggiornamento " per rendere più chiaro il discorso :

10.7.2-->10.7.3 ( riscontravo problemi ) ---> 10.7.2 ---> 10.7.4 ( mi ha dato problemi la versione con gli aggiornameti x questo ho reinstallato lion ) ---> 10.7.2 ( versione che utilizzo attualmente )

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo installato la 7.4 tramite aggiornamenti automatici direttamente dalla versione che ho adesso cioè dalla 10.7.2 ...cmq non credo che si sia creata confusione per il semplice fatto che la mia domanda è pertinente al post in quanto mi è stato consigliato di attendere la 10.7.4 proprio perché avevo dei problemi con la 10.7.3 per questo motivo non ho aperto un'altra discussione.

Ti schematizzo i miei "passaggi di aggiornamento " per rendere più chiaro il discorso :

10.7.2-->10.7.3 ( riscontravo problemi ) ---> 10.7.2 ---> 10.7.4 ( mi ha dato problemi la versione con gli aggiornameti x questo ho reinstallato lion ) ---> 10.7.2 ( versione che utilizzo attualmente )

secondo me si crea confusione perchè questo non era un semplice post ma un sondaggio, il cui titolo parlava solo e chiaramente della 10.7.3

non è che aprire una nuova discussione COSTA ! :ghghgh:

comunque non ho capito ora che intenzione hai ?

se non vuoi installare la Combo, riscarica semplicemente Lion da AppStore, e facendo l'installazione diretta passi in un sol colpo alla 10.7.4

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè come puoi vedere ho fatto domande inerenti alla 10.7.3 , in quanto mi dava problemi , come ad altri utenti del forum.

Ho colto l'occasione per avere dei chiarimenti sulla 10.7.4 ( in quanto mi hanno detto di attendere questa versione e provare a vedere se riuscivo a risolvere i problemi che mi dava la 10.7.3 ) Infatti ho atteso e chiesto suggerimenti in quanto neanche questa versione risolveva i miei problemi ; se mi dici che se per due domande sto creando confusione...creerò un post a parte ;)

Riguardo la mia situazione provo ad aggiornare con la versione combo di Lion 10.7.4 e vedere cosa concludo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè come puoi vedere ho fatto domande inerenti alla 10.7.3 , in quanto mi dava problemi , come ad altri utenti del forum.

Ho colto l'occasione per avere dei chiarimenti sulla 10.7.4 ( in quanto mi hanno detto di attendere questa versione e provare a vedere se riuscivo a risolvere i problemi che mi dava la 10.7.3 ) Infatti ho atteso e chiesto suggerimenti in quanto neanche questa versione risolveva i miei problemi ; se mi dici che se per due domande sto creando confusione...creerò un post a parte ;)

Riguardo la mia situazione provo ad aggiornare con la versione combo di Lion 10.7.4 e vedere cosa concludo .

quello che non capisco, e te l'ho già chiesto ma non hai risposto........è come hai fatto a ritornare alla 10.7.2 ?!

se scarichi dal AppStore trovi l'ultima, tu l'hai forse reinstallato da una chiavetta o dall'installer che avevi salvato dalla prima volta ?

secondo me sarebbe meglio che riscaricassi l'ultima aggiornata invece di installare la Combo

ma se continui ad avere problemi, dovresti reinstallare tutto d'accapo , però inizializzando tutto l'HD, sempre che tu non l'abbia già fatto ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco, e te l'ho già chiesto ma non hai risposto........è come hai fatto a ritornare alla 10.7.2 ?!

se scarichi dal AppStore trovi l'ultima, tu l'hai forse reinstallato da una chiavetta o dall'installer che avevi salvato dalla prima volta ?

secondo me sarebbe meglio che riscaricassi l'ultima aggiornata invece di installare la Combo

ma se continui ad avere problemi, dovresti reinstallare tutto d'accapo , però inizializzando tutto l'HD, sempre che tu non l'abbia già fatto ?!

Si scusami , non avevo capito.

Comunque si ho installato su dvd la versione di Lion ( 10.7.2 ) che ho comperato da app store e in caso di necessità reinstallo tutto da quel disco da me creato !

Comunque sia , ho anche provato ad aggiornare all'ultima versioone di Lion tramite aggiornamenti automatici ma mi da problemi , per essere più precisi non mi funziona ne safari ne imovie !

Non ho mai inizializzato l'HD in quanto ho acquistato l'iMac recentemente.

Facendo una installazione da 0 perderei tutti i dati giusto ?

Come posso salvare tutti i dati per poi riutilizzarli ( App , Musica , Immagini , Documenti ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami , non avevo capito.

Comunque si ho installato su dvd la versione di Lion ( 10.7.2 ) che ho comperato da app store e in caso di necessità reinstallo tutto da quel disco da me creato !

Comunque sia , ho anche provato ad aggiornare all'ultima versioone di Lion tramite aggiornamenti automatici ma mi da problemi , per essere più precisi non mi funziona ne safari ne imovie !

Non ho mai inizializzato l'HD in quanto ho acquistato l'iMac recentemente.

Facendo una installazione da 0 perderei tutti i dati giusto ?

Come posso salvare tutti i dati per poi riutilizzarli ( App , Musica , Immagini , Documenti ) ?

ripeto........scarica da AppStore Lion aggiornato e reinstallalo, forse va tutto a posto

altrimenti devi necessariamente inizializzare, c'è poco da fare

se pialli tutto ovviamente perdi tutto e devi reinstallare, almeno le applicazioni che hanno un pkg

se fai un backup con Time Machine o con CCC, puoi recuperare tutto quello che ti serve, incluse le applicazioni base, e tutti i documenti

non devi riutilizzare però Time Machine per il ripristino totale, altrimenti ti ritrovi con i problemi che avevi prima

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito , adesso scarico la nuova versione di Lion da App store...se poi la installo non dovrei perdere dati giusto ?

Grazie per la pazienza !

con una reinstallazione del SO senza inizializzazione i dati non vanno persi..........ma un backup è sempre doveroso, a mio avviso, anche solo per un aggiornamento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...