Vai al contenuto

Consiglio per Hd esterno


GABRYPENNI

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

vi chiedo di darmi delle indicazioni su quale Hd esterno comprare per il macbook pro .

Un po di tempo fa avevo visto un articolo che parlava se non ricordo male di un hd della freecom , lo conosce nessuno ???? Come è ???

Vi dico che al massimo sono alla ricerca di un hd con max capacità 1T , magari che possa essere utilizzato sia per salvare dati dal Mac che anche quando lavoro su Windows con Parallel .

Vi prego date dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'AIr uso un WD My Passport 750 e mi trovo benissimo....

Ho avuto un NAS entry level della Freecom...una vera schifezza....ma non so se gli HD singoli esterni sono dello stesso (pessimo) livello. Personalmente non li voglio piu' vedere a casa mia...una volta va bene ma la seconda no ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto ci devi lavorare e come lo devi utilizzare.

Se vuoi grandi capienze devi prendere un HD da 3,5 pollici, quindi con alimentatore separato

Se ti accontenti di 500GB puoi prenderne uno da 2,5 pollici che si alimenta direttamente dal cavo USB (risultano leggermente più lenti nel trasferiemento dei file, almeno io ho notato questo!)

Una terza opzione ti compri un box, e poi ti scegli tu il tipo di HDD che vuoi!

Per le marche vedi tu, Western Digital non sbaglia un colpo fa sempre degli ottimi prodotti, poi ci sono le altre marche, Samsung, Iomega, Packard Bell, Verbatim, etc...

Io personalmente ho una tripla soluzione: 1 HDD Packard Bell da 1,5TB (senza infamia e senza lode, ha la cosa carina che se per 5 minuti non lo usi si spegne da solo), 1 HHD da 500GB della TrekStore (da battaglia ce l'ho per portarmi film ed altro in giro, e devo dire che va pure bene) e infine un Time Capsule dove metto in condivisione a tutte le macchine collegate i file che possono servire.

MacBookPro 6.2 Mid 2010: Intel i7, 8Gb Ram Corsair, OCZ Agility 3 240Gb, Maveriks, Magic Mouse § Time Capsule 2Tb, iPhone 5 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...