Vai al contenuto

come vedere direttamente la velocità di trasferimento di un file?


gigipopo

Messaggi raccomandati

io sto spostando 10,85Gb su una chiavetta, vedo che ha già fatto 3,8gb e che mancano circa 30minuti

come faccio a far si che si veda la velocità istantanea senza dover fare ogni volta il conto?

come fa normalmente un qualsiasi computer di 10 anni fa, si può abilitare in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto spostando 10,85Gb su una chiavetta, vedo che ha già fatto 3,8gb e che mancano circa 30minuti

come faccio a far si che si veda la velocità istantanea senza dover fare ogni volta il conto?

come fa normalmente un qualsiasi computer di 10 anni fa, si può abilitare in qualche modo?

Monitoraggio Attività>Attività disco senza abilitare nulla...

Dimenticavo, vedrai Dati letti/sec che avrà dei picchi e poi 0 mentre Dati scritti/sec sempre costante.

La lettura da disco è velocissima mentre la scrittura su chiavetta USB è lentissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è sempre USB 2 le velocità sono uguali..se la chiavetta fosse usb3 allora sul Mac andrebbe più lentamente.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa chiavetta.

Su winxp e pc meno potente del mio mac impiega circa il 30% in meno di tempo sia a caricare che a scaricare.

Idem con altre chiavette.

Ho voluto provare a trasferire un file 1,26GB da un MacBook Air 13" ad una chiavetta USB.

E' stata formatta in OS esteso, FAT32 e NTFS.

Cambiando file system la velocità di scrittura o di lettura non cambiano di molto, mentre da OSX a Windows specialmente nella fase di scrittura la differenza di velocità è notevole.

Tengo a precisare che su Windows 7 non è presente nessun Anti Virus.

Credo che OS X non tema confronti.

Ho utilizzato:

- MacBook Air 13" Mid 2011 con OS X 10.7.3 e Windows 7 Pro

- USB Drive Apple 8GB (Recovery Flash Disk)

Risultati:

OS X Lion 10.7.3

Mac OS esteso (Journaled)

Da MBA a USB

Dati scritti/sec 12,5MB/sec in 1'48''

Da USB a MBA

Dati letti/sec 19MB/sec in 1'09''

FAT 32

Da MBA a USB

Dati scritti/sec 12,5MB/sec in 1'47''

Da USB a MBA

Dati letti/sec 19MB/sec in 1'09''

NTFS

Da MBA a USB

Dati scritti/sec 12,5MB/sec in 1'46''

Da USB a MBA

Dati letti/sec 19MB/sec in 1'09''

Windows 7 Professional

Mac OS esteso (Journaled)

Da MBA a USB

Dati scritti/sec 12,5MB/sec in 2'04''

Da USB a MBA

Dati letti/sec 19MB/sec in 1'19''

FAT32

Da MBA a USB

Dati scritti/sec 10MB/sec in 2'05''

Da USB a MBA

Dati letti/sec 17MB/sec in 1'19''

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 3,06 ghz intel core i3 - spostamento di 3,03 giga con chiavetta 16gb kingstone datatraveler g3 formattazione fat32

da usb a iMac 2,45 min

da iMac a usb 6,35 min

La prova con win non la farò sul mac ma su un pc meno potente, per cui farò una variazione al messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...