Vai al contenuto

Macbook Pro e connessione video/audio a schermo TV


Jaxeetti

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum e vi scrivo per un problema non da poco (credo).

Sono possessore di un Macbook Pro, qui di seguito vi riporto le informazioni di sistema:

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,53 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di Core: 2

Cache L2: 6 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

Dunque.. ho collegato il Mac ad un Sony Full HD, configurando al meglio la risoluzione (anche se l'immagine processata dal portatile "fuoriesce" dallo schermo TV) con piacere ho constato che la qualità in termini di pixel è elevata!

Il collegamento l'ho effettuato con un adattatore Mini-DVI a HDMI. Il segnale video arriva alla TV, il segnale audio no! :(

Come posso risolvere?

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua versione è un Late 2008, solo a partire dal Mid 2010 i MacBook Pro hanno Audio e Video in uscita da Mini-DisplayPort.

Devi aggiungere anche il jack da 3,5mm per l'audio.

Citazione:

On 13 April 2010, Apple added support for audio out using Mini DisplayPort in their MacBook Pro product line. This added feature allows users to easily connect their Macbook Pros to their HDTVs using a cable adapting Mini DisplayPort to HDMI with full audio and video functionality

Link al commento
Condividi su altri siti

... oppure puoi utilizzare un adattore (vedi Kanex) che va collegato alla Mini Display Port (per il segnale video) e all'uscita audio e termina con una presa HDMI. Esiste sia con uscita stereo che 5.1 (Dolby Surround). E' dotato anche di un cavo USB che serve ad alimentare il tutto. Devo aggiungere che sono un po' costosi.

http://www.kanexlive...ew.aspx?id=3495

http://www.kanexlive...ew.aspx?id=3323

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'info! "Rincaro" la dose chiedendovi..

Per il video ok, collego il MBP alla TV ma per quanto riguarda l'audio sarei interessato ad utilizzare due casse esterne, le Audioengine A5, che vorrei utilizzare per guardare la TV - che a sua volta collego al MAC.

Come posso collegare il tutto??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le tue casse. Comunque, se sono attive (amplificate) le puoi collegare direttamente al mac. Se non sono amplificate, e il tuo televisore ha le uscite per altoparlanti esterni, le colleghi al televisore e mandi l'audio del mac al televisore. Altra soluzione, utilizzare un amplificatore: audio mac ===>> amplificatore ===>> casse.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...