Vai al contenuto

Configurare profilo plotter Hp con photoshop


Messaggi raccomandati

Salve,

mi rivolgo a voi grafici perché non ho dimestichezza con le stampe visto che utilizzo la stampante prevalentemente per disegni tecnici.

A volte però ho la necessità di stampare immagini (rendering) ma la corrispondenza dei colori tra ciò che vedo a monitor e ciò che viene stampato non è ottimale.

Utilizzo Photoshop, un mac pro con sistema operativo Lion 10.7.3 ed un monitor Apple Cinema Display. Da quello che sono riuscito a capire spulciando vari siti, deve essere utilizzato il sistema colorsync, so che gli schermi apple non sono proprio il massimo per la corrispondenza colore.

Qualcuno mi può guidare, sono proprio ignorante nel campo e nei settaggi di stampa ci sono tantissime opzioni :confused: non saprei proprio che fare, ad esempio quando nella finestra di stampa mi si chiede se gestire il colore con photoshop o con la stampante....buio assoluto.

Grazie mille in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

che stampante hp possiedi? non gestisci le code di stampa con un driver per la stampante? sarebbe tutto più semplice. il driver potrebbe permetterti di importare i profili colori, eventualmente da adattare al tipo del supporto (se carta, vinile, canvas o altro). dal photoshop che metodo di colore imposti per l'immagine che vuoi stampare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...