Vai al contenuto

ffmpeg: ritardo audio durante la conversione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, houn po di domande da porvi.

1) Devo montare un cortometraggio con final cut pro e ho scelto di convertire tutto in mov e poi elaborarlo con final, è un formato adeguato o sto già iniziando facendo una stupidata?

2) io sto cercando di convertire tutto il file del cortometraggio con ffmpeg in mov ma sorge un problema: in qualunque formato io lo metta il risultato è un video con audio sballato rispetto al video, come posso fare? Premetto che non sono esperto di elaborazione video, quindi ho provato a giocare a caso con bitrate e cose simili ma senza successo, Mi potete aiutare? Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sapere da che tipo di file parti e che impostazioni hai dato per convertire aiuterebbe, non credi?

PS

Ma perchè non ci date le informazioni tecniche?

Come facciamo ad aiutarvi sulla base dei vostri pensieri e senza - ovviamente - poter vedere quello che fate? :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami hai ragione, ti posto un po di screenshot screenshot del programma con i parametri. Il file originale dovrebbe essere un Motion jpeg, ti metto anche lo screenshot di cosa mi da il Mac nelle info.

Io gli unici parametri che ho cambiato sono: la risoluzione, ho messo il filtro per il deinterlacing, e spuntato "alta qualità". Ho provato a mettere i bistrate uguali al file di origine ma non va comunque, però ripeto non conosco queste cose e ho provato a caso

1nzfwj.png

2gud05u.pngnxs7dh.png

20s80o1.png2laemw1.png

2hn4902.png24flmvn.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...