Vai al contenuto

urgente! Schermo nero MacBook Pro


LaClara

Messaggi raccomandati

Questa mattina il mio MacBook ha iniziato a fare i capricci..da subito mi sono accorta che appena lo lasciavo fermo un attimo quando tornavo lo schermo era nero, ma non totalmente come quando è in stop, era come se avesse luminosità al minimo, nero ma che lasciava intravvedere sotto lo schermo ed appena riprendevo a usarlo tornava luminoso.

Dopo un po' di questa continua riduzione di luminosità ho deciso di andare nelle impostazioni di risparmio energetico per mettere lo stop dopo 15minuti pensando che il problema fosse lì (anche se fin ora non ho avuto problemi simili), ho ripreso a lavorarci (STO SCRIVENDO LA TESI) e come prima appena non lo usavo per poco tempo la luminosità si riduceva al minimo. A questo punto ho tolto la spunta a: "riduci automaticamente la luminosità del monitor, prima di entrare in stop".

E qui il disastro!!! Appena tolta la spunta il Mac è tornato a luminosità minima, non vedevo più nulla e ho iniziato a sudare freddo! Vedendo pochissimo lo schermo sono riuscita a rimettere la spunta, ma comunque non ritornava più luminoso! Ho cliccato "ripristina default" un paio di volte e lo schermo non dava minimamente segni di miglioramento! Sono entrata nelle Preferenze di Sistema generale per cercare qualsiasi cosa di utile, ero disperata! Sono entrata in monitor (volevo ritornare a risparmio energetico ma vedendo poco, anzi quasi niente, ho sbagliato a cliccare) e li non so che diamine ho schiacciato (forse rileva monitor) e il mac è tornato luminoso.

Ecco vorrei capire cosa sta succedendo!Devo preoccuparmi? (anche se dite di no io mi preoccuperò lo stesso data la situazione in cui mi trovo, ci manca solo che il giorno della laurea mi fa questo scherzetto) C'è qualche test o qualcosa che posso fare per capire se è tutto ok? Ho paura a spegnerlo, ho paura che quando lo riaccendo non sia più visibile lo schermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...