Vai al contenuto

Come inserire testi nel video (Come in esempio)


Messaggi raccomandati

Stavo, come abitualmente faccio nelle pause studio, spulciando diverse conversazioni. Ho visto che ElTorres , utente qui su anche lui, ha un sito con portfolio! Beh, li ho visti quasi tutti, perché non il suo...

...Mi sono imbattuto in alcuni suoi video, e ne ho trovato uno fantastico: Qui. Ora, tralasciando che non sarò certo tanto bravo quanto lui, volevo sapere, dovendo lavorare ad alcuni "video-documentari" sulla mia terra natia (ma sempre amatorialmente), come si inseriscono sul video le scritte?

Non stile iMovie, per intenderci, ma quelle che appaiono, quasi come parte della scena, tra le persone, tra gli oggetti.

Completiamo la domanda:

1] Quale programma usare per poterle inserire in video?

2] Sono elementi creati direttamente con l'editor o con strumenti esterni?

3] Ci sono guide, o è possibile avere una risposta abbastanza puntuale da non farmi perdere, laddove vi siano numerosi passaggi?

4] Non per forza necessito di usare programmi Free, siamo in più di uno a lavorare a questo progettino che vorremmo condividere in rete per far conoscere l'Irpinia, quindi bene o male, un po' uno, un po' un altro, abbiamo qualche fondo da investire, e qualche programma già a disposizione.

Vi ringrazio in anticipo, e spero di riuscire, prima o poi, a proporvi questo lavoro, ultimato!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :D Non costa neppure molto, ho notato!

Ora vedo di trovare qualche guida per capire come si dovrebbe fare, o almeno usare 'sto Motion... e procedo all'acquisto! Mi sa che nessuno ce l'ha, tra i collaboratori! :D

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...