Vai al contenuto

sto impazzendo non riesco ad entrare nel router direttamente collegato alla lan!


Sebastiano

Messaggi raccomandati

ragazzi ho un problema e sono in un vicolo ceco ho acquistato u router di link mi dice di collegarlo direttamento al computer col cavo ethernet lanciare il browser e inserire ip come da manuale e dovrebbe aprirsi pagina di configurazione così ho fatto ma non riesco ad entrare soluzioni......

PS

sto impazzendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito l'IP è del tipo:

192.168.0.1

192.168.1.1

192.168.2.1

..........

basta digitarlo nel browser e poi inserire username e password predefinite: admin, 1234,......

Se possiedi queste informazioni, dovrebbe funzionare, altrimenti prova a cambiare browser (o cancella la cache) o a resettare il router con il pulsantino che trovi sullo stesso.

Fammi sapere

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con safari nulla da fare.... con windows xp su parallels tutto ok secondo me devo fare delle impostazioni su network in preferenze di sistema in modo da abilitare la ethernet anche se ho il pallino verde con connessione ok mah... ho un altro problema col mac mi collego tranquillamente adesso alla rete creata con iphone e ipad no...... vedo la rete nella lista la seleziono, inizia aggirare il cerchietto ma non si collega.... ovviamente ho creato rete senza password ripeto con l'imac tutto ok ma iphone e ipad nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia DHCP automatico per l'assegnazione degli IP, spegni tutti i devices, riavvia il router e accendi uno alla volta i devices. Partendo, magari dall'iphone o dall'ipad, e verifica la connessione prima di accendere gli altri...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero del supporto questi sono i parametri dei dhcp del mio router (è settato come acces point, non devo andare su internent ma collegarmi ad una telecamera con indirizzo ip collegata via ethernet al router in locale no internet) devo modificare qualcosa?

Enable DHCP server OFF

DHCP Address Range 192.168.0.100 to 192.168.0.200 (address within the LAN subnet

DHCP Reservation Enable OFF

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di spegnerli era solo che con ci fossero momentanei conflitti di IP assegnati, a volte alcune periferiche sono un po' lente ad aggiornarsi. A questo punto non so come aiutarti.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente non dovrebbe essere così, ma con iOS non saprei. Verifica che sul router non sia attivato firewall o filtro macaddress

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...