Vai al contenuto

Ripristino macbookpro 13 snow leopard e recupero dati da Time Machine


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e possiedo un macbookpro 13 acquistato a metà 2011, ultimamente si è rallentato un pochino e vorrei ripristinarlo allo stato originale. Ho letto che tramite time machine posso recuperare ciò che voglio tramite il comando ripristina.

Mi chiedevo se posso recuperare anche :

  • mail
  • preferiti safari e barra con i colegamenti safari e libreria iTunes con tutte le app presenti

Cercando nel finder noto che c'è la cartella libreria con i contenuti relativi a safari, mail etc.

Esiste qualche metodo che mi pulisce il mac senza ripristinarlo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco,

non so bene che problemi ti dia il tuo MBP ma se fossi in te lascerei per ultimo la soluzione drastica del ripristino.

Onestamente non uso molto i programmi di pulizia e di conseguenza non ne conosco molti, aspetterei magari qualche consiglio di altri amici del forum.

Di mio ti consiglio di fare una verifica disco e riparazione dei permessi da Utility Disco avviando dalla partizione di Lion recovery (avviando tenendo premuto il tasto "Alt")

secondo se lasci il tuo mac in stop o spento durante la notte digita questo comando in terminale:

sudo periodic daily weekly monthl

che fa eseguire al tuo mac degli script di manutenzione.

E in fine tornando al discorso programmi di pulizia l'unico che uso è Onix http://www.titanium....891a15df1fa56ac

Senza entrare nel difficile una volta avviato gli fai fare una pulizia automatizzata e poi vedi come và.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...