Vai al contenuto

Problemi MacBook Pro 2010


ilorenzo

Messaggi raccomandati

Sto riscontrando diversi problemi con il mio macbook pro 15" di metà 2010. da tempo saltuariamente avveniva qualche crash del sistema, ma riavviavo e tornava tutto a posto, la situazione poi è diventata un po' più complessa e ci sono stati crash più frequenti. Ho aggiunto un SSD Vertex 2 e cambiato la ram portandola ad 8 gb (questo 2 settimane fa) con una Kingston (ho controllato che fosse il modello adatto per il mio mac) ma non credo sia quello il problema perché ho provato a rimettere il disco originale e ci sono gli stessi problemi, ho aggiornato l'ssd all'ultima versione disponibile, e la ram non credo sia nemmeno quello il problema perché il comportamento è uguale anche con i banchi originali.

Spesso il Mac rimane bloccato completamente, tranne il cursore che continua a muoversi tranquillamente, questa situazione mi capita spesso, in periodi in cui lavoravo tanto arrivavo tranquillamente ai 3-4 crash-freezes di media! una cosa molto scocciante che interrompeva spesso nel lavoro... a volte lavorando con molto testo, le lettere digitate con la tastiera comparivano anche 10-12 secondi dopo.

un altra cosa molto strana è che a volte, quando mi si presenta un freeze, a volte chiudendo lo schermo e poi riaprendolo torna tutto a posto.

non riesco nemmeno a vedere i log dei crash perché non mi compare mai il kernel panic. un altra cosa fastidiosa è che a volte, all'avvio, dopo essere scomparsa la schermata grigia con la mela e poco prima che compaia la scrivania si blocca in una schermata nera con solo il cursore che si muove. I crash poi avvengono non necessariamente durante lo switch tra schede grafiche, ma praticamente sempre dal nulla (navigazione internet, posta, ecc...). Ho effettuato già da tempo l'update del firmware rilasciato appunto per sistemare questo problema e non ho notato nessun miglioramento. Ho provato a fare un test con l'Apple hardware test (quello breve) e non ho ottenuto nessun errore. Proverò a fare quello completo in questi giorni. Pensavo di chiamare l'assistenza, ma secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Grazie in anticipo a tutti quanti!

Ps: ho OS X 10.7.2 ma i crash avvenivano spesso anche con Snow Leopard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...