Vai al contenuto

Problemi password


nina83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho un problema con la password del mac.. Vi spiego: premetto che ho FileVault attivo, non mi ha mai dato alcun problema.

Due giorni fà, ho modificato la password utente del mio mac, al riavvio mi è stata chiesta la password utente, una volta inserita, mi esce una schermata con questa scritta

your user account password is different from your filevault password, this can occur if your user account password was changed recently. To update your filevault password and continue Logging in , ENTER YOUR OLD USER ACCOUNT PASSWORD

A questo punto inserisco la vecchia password, quella che ho sempre usato prima di effettuare la modifica, ma risulta non valida.. Ma com'è possibile?? Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema???Come posso fare per risolvere'?? HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sistema hai? Se hai Lion segui questi passaggi per resettare la Password.

  • Accendete il computer tenendo premuto il tasto"alt"
  • Scegliete l'Hard Disk chiamato "Recovery HD" nel menu di boot
  • Attendete che appaia il menu di "Utility di Mac OS X" che vi indicherà che avete acceso il computer nella modalità di recupero
  • Nella barra dei menu scegliete "Utility>Terminale"
  • ora nel terminale digitate resetpassword
  • confermate l'account dell'utente e il cambiamento di password
  • riavviate il vostro Mac (nella barra dei menu premete ">Riavvia")

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sistema hai? Se hai Lion segui questi passaggi per resettare la Password.

  • Accendete il computer tenendo premuto il tasto"alt"
  • Scegliete l'Hard Disk chiamato "Recovery HD" nel menu di boot
  • Attendete che appaia il menu di "Utility di Mac OS X" che vi indicherà che avete acceso il computer nella modalità di recupero
  • Nella barra dei menu scegliete "Utility>Terminale"
  • ora nel terminale digitate resetpassword
  • confermate l'account dell'utente e il cambiamento di password
  • riavviate il vostro Mac (nella barra dei menu premete ">Riavvia")

Grazie per la risposta.. Ho già provato a fare ciò che dici, ma purtroppo il problema c'è sempre, praticamente in questo modo mi cambia la pass utente del mac ma subito dopo mi chiede sempre la pass di FileVault. Inoltre ho provato (seguendo lo stesso procedimento che mi hai consigliato), a mettere la vecchia password (dunque la password che usavo quando FileVault non mi dava problemi) come nuova..ma niente non me la fa proprio inserire, vibra tutto!!

Altre soluzioni??Oppure mi rimane soltanto il pellegrinaggio a Lourdes sperando in un miracolo ????!!!!! :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...