Vai al contenuto

Ridimensionare Partizione BootCamp


Pandax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un mac mini 2011 su cui ho installato un 2° hd SSD, l'ho partizionato in due e ho installato windows 7.

Il problema è che mi sono accorto che non mi basta lo spazio e per questo vorrei aumentare la partizione per windows.

Leggendo ho trovato CampTune.

Ho scaricato una versione, credo sia la 8, mi ha fatto fare un CD... ho riavviato da quello, carica il programma ma non va, non vede l'HD.

Ho scaricato la versione 9.5 ma questa volta è per Windows.. parte.. ma quando provo mi dice che non trova l'HD.

Praticamente dalla versione Windows di CampTune ho visto che il programma vede solo l'HD da 500GB e non l'SSD su cui stanno appunto i S.O.

Andando in gestione dei dischi da Windows, ho visto che:

- disco da 500GB è denominato come Disco 0

Ubicazione: Percorso 0 (Channel 0, Target 0, Lun 0)

- l'SSD è denominato come come Disco 1

Ubicazione: Percorso 0 (Channel 1, Target 0, Lun 0)

Non so se dipende da questo, il fatto che non veda l'SSD per ripartizionare lo spazio.. qualche idea.. aiuto?

Non so come fare.. e non vorrei proprio dover reinstallare tutto da capo...

Ah dimenticavo... sul disco da 500GB ho creato una partizione Mac su cui ho creato un'immagine della partizione di Bootcamp(Windows7) con WinClone da Mac.

Sperando che nel caso non funzioni più nulla mi recuperi la partizione...

Ho letto in giro che si potrebbe anche fare così.. senza camptune...

eliminare la partizione Boot Camp, ricrearne una nuova con le dimensioni giuste e ripristinare il backup..

Solo che

A. mi terrorizza

B. non so come si fa.. e mi servirebbe i passaggi nel caso

C. ho letto -> "È una cosa che ho già provato a fare ma la bootcamp di OSX non mi permette di ricreare la partizione di Windows di dimensioni maggiori rispetto alla prima che ho creato...non so se il problema sia legato alla frammentazione del disco o cos'altro.."

E io non saprei che programmi usare nel caso per deframmentare..

qualcuno mi sa spiegare nel caso non ci fossero possibilità alternative... come faccio a ripristinare windows7 con winclone?

nel senso.. se faccio partire bootcamp.. mi chiederà di ridimensionare la partizione.. e poi riparte il mini mac chiedendomi il cd per installare windows. e a quel punto che faccio?

e poi.. se faccio una partizione più grande per windows.. winclone non è che non mi ripristina i file perchè mi è cambiata la dimensione?

Help...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...