Vai al contenuto

Iniziare a programmare con l'Object C


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono uno studente di quinta scientifico, quest'anno ho la maturità e l'anno prossimo probabilmente farò ingegneria al Politecnico di Milano.

Durante i 5 anni di liceo, nonostante la mia scuola non facesse nulla di informatica (nemmeno l'ECDL, che ho dovuto farla in un'altro istituto), io individualmente ho imparato un pò la programmazione e delle piccole basi, ho avuto anche la possibilità di lavorare in una banca, la quale mi ha fornito ottimi strumenti per il developer e per l'ufficio (da office 2010, ad acrobat X pro).

Io sono ancora un utente Windows, in quanto mi son sempre trovato bene fin da piccolo (a 9 anni avevo il vecchio Windows 95 di mio papà, a 12 un XP SP1, a 15 XP SP3 che possiedo tutt'ora). Windows Vista si sa che è stato un flop, e il 7, nonostante le sue stabilità, mi sa di "copia mascherata" di Windows Vista. Mia sorella è da circa un anno che ha acquistato Mac, anche se lei non si è trovata molto bene (ma perchè è solo stupida). Così ho provato ad usare il Mac di mia sorella e mi sono reso conto che è davvero molto efficiente! (soprattutto in qualità hardware). La batteria è infinita! La nitidezza dello schermo è impressionante! Come velocità e operativà, diciamo che secondo me non sono troppo lontani dai buoni vecchi XP con processori Intel Core Duo.