Vai al contenuto

URGENTE: video schiacciati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

mi servirebbe una mano poiche` improvvisamente ho avuto un problema. Ho importato sul mac dei video fatti con una videocamera samsung a 720p, quando pero` li visualizzo me li schiaccia. Devo montare un video entro domani sera e con questo problema non posso iniziare. Questo problema non l'ho mai avuto, non ho cambiato i settaggi della videocamera, pero` adesso mi schiaccia i video, come se li visualizzasse in un doppio 16:9. Non so se e` chiaro...

Grazie in anticipo

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le clip hanno dimensioni 1280x720, Codec H.264, AAC. Sono MPEG-4 e le ho importate inserendo la scheda SD nel lettore del Mac e copiando i file in una cartella creata sulla scrivania. Ho fatto in questo modo tante altre volte e non mi era mai successo. Questo problema puo` essere stato causato da un aggiornamento software recente? Un'altra cosa che ho notato e` che in FCP X le vecchie clip nelle informazioni me le riconosce con un simbolo 720HD, queste altre no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vlc permette di fare molte cose. Probabilmente si accorge di qualcosa di incongruente e attua una correzione dell'aspect ratio. Prova a mandare in play una clip con vlc e spulcia il menu "video" dovresti trovare qualcosa relativo alle proporzioni.

Purtroppo non ce l'ho qui sotto mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...