Vai al contenuto

Consiglio acquisto Router-Modem


faurob

Messaggi raccomandati

Ciao

Ho un WAG200G Linksys che sta cedendo....(ormai ha i suoi anni ed ogni tanto tilta, tanto che devo resettarlo fisicamente).

Che cosa mi consigliate in quanto a facilità di configurazione (IP statico), velocità di trasferimento dati (prenderei un dual band N)

Linksys (quelli nuovi hanno la stessa interfaccia grafica del mio ?) ?

Netgear ?

Domanda semplice....grazie a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Linksys WAG-320N modem-router costa sui 120 euro e puoi scegliere se tenere la frequenza 5 ghz se hai interferenze da altre reti o la 2.4 ghz a mio parere è uno dei migliori in commercio!

I D-Link ho provato il DSL-2740R è veloce ma instabile perde la connessione i Netgear ho provato il DGN-2200 è lentissimo il Linksys ho provato il WAG-160N ottimo veloce e stabile !

Il Belkin e altre marche non so dirti non li ho provati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Linksys WAG-320N modem-router costa sui 120 euro e puoi scegliere se tenere la frequenza 5 ghz se hai interferenze da altre reti o la 2.4 ghz a mio parere è uno dei migliori in commercio!

I D-Link ho provato il DSL-2740R è veloce ma instabile perde la connessione i Netgear ho provato il DGN-2200 è lentissimo il Linksys ho provato il WAG-160N ottimo veloce e stabile !

Il Belkin e altre marche non so dirti non li ho provati.

Grazie

Anch'io ho avuto riscontri negativi sul DLink (anche quello di mio papà perde la connessione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Netgear DGND 3700. una vera bomba con quattro porte ethernet Gigabit e DualBand N 600

l'ho preso da tre settimane e non me ne sono pentito

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione il Linksys E4200 è Wireless dual dand simultaneo in standard 802-11n è un router non è un modem-router mancando il modem non puoi connetterti a internet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione il Linksys E4200 è Wireless dual dand simultaneo in standard 802-11n è un router non è un modem-router mancando il modem non puoi connetterti a internet !

Sigh !!

L'ho scoperto ora, meno male !!!

Ma il Netgear 3700 mi piacerebbe....peccato che non ha il manuale in italiano ed io sono una frana con le reti wifi e gli indirizzi IP....

Chiedo a Merlino165: io sul mio WAG200G ho la configurazione quella dove (ehm...non sono un tecnico) ad ogni macchina (PC, MAC, IPhone) è assegnato un indirizzo IP ed il router "sa" che deve consentire l'accesso solo ad ogni mac address (individuato)che ha quell'indirizzo IP (all'interno di una trashold ben precisa, del tipo: da 192.168.1.100 fino a 192.168.1.300).

E' facile adottare lo stesso tipo di configurazione ?

Inoltre fra questi due modelli a (quasi) parità di costo mi sembra più performante il Netgear. Confermate ?

http://www.pixmania.com/it/it/10715933/art/linksys/modem-router-adsl2-wifi-3.html

http://www.pixmania.com/it/it/10044456/art/netgear/modem-router-wifi-n-dual.html

Scusate per la cojonaggine......grazie :segreto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh !!

L'ho scoperto ora, meno male !!!

Ma il Netgear 3700 mi piacerebbe....peccato che non ha il manuale in italiano ed io sono una frana con le reti wifi e gli indirizzi IP....

Chiedo a Merlino165: io sul mio WAG200G ho la configurazione quella dove (ehm...non sono un tecnico) ad ogni macchina (PC, MAC, IPhone) è assegnato un indirizzo IP ed il router "sa" che deve consentire l'accesso solo ad ogni mac address (individuato)che ha quell'indirizzo IP (all'interno di una trashold ben precisa, del tipo: da 192.168.1.100 fino a 192.168.1.300).

E' facile adottare lo stesso tipo di configurazione ?

Inoltre fra questi due modelli a (quasi) parità di costo mi sembra più performante il Netgear. Confermate ?

http://www.pixmania....sl2-wifi-3.html

http://www.pixmania....ifi-n-dual.html

Scusate per la cojonaggine......grazie :segreto:

a parte che la Lynksys fa dei prodotti esteticamente orridi IMHO, ma questa è una questione di gusti. quel modem/router non è dualband e lavora solo sulla frequenza 2,4Ghz. i Mac, per sfruttare al meglio la banda N, richiedono la frequenza 5Ghz

impostare la restrizione di accesso per MacID, sui Netgear è semplicissimo

sul router, comunque, dopo l'installazione ed il primo aggiornamento, è impostabile la lingua italiana ed il menù contestuale è semplice a ben fatto

comunque se decidi per quello, cerca le migliori offerte, puoi trovarlo anche a meno di 110€ e fai attenzione a Pixmania, che aggiunte optional non richiesti al carrello in fase di pagamento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che la Lynksys fa dei prodotti esteticamente orridi IMHO, ma questa è una questione di gusti. quel modem/router non è dualband e lavora solo sulla frequenza 2,4Ghz. i Mac, per sfruttare al meglio la banda N, richiedono la frequenza 5Ghz

impostare la restrizione di accesso per MacID, sui Netgear è semplicissimo

sul router, comunque, dopo l'installazione ed il primo aggiornamento, è impostabile la lingua italiana ed il menù contestuale è semplice a ben fatto

comunque se decidi per quello, cerca le migliori offerte, puoi trovarlo anche a meno di 110€ e fai attenzione a Pixmania, che aggiunte optional non richiesti al carrello in fase di pagamento

Grazie Merlino,

quando lo compro mi industrio e nel caso ti contatto in pvt per capire qualche menù strambo. Vorrei evitare di riconfigurare tutto...., la mia idea è quella di inserire gli indirizzi Mac delle macchine attualmente in rete nel nuovo router e poi dire a ciascuna macchina di accedere al nuovo gateway dando solo la password.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...