Vai al contenuto

Terremoto


ste69

Messaggi raccomandati

..stanotte dormivo..stamattina ero in macchina..quindi non ho sentito niente in entrambi i casi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a parlare con mia cugina a Padova, non sono preoccupata perché non si sa di danni in quella zona e inoltre lei starà sicuramente al lavoro (per questo non risponde). Qualcuno comunque è di Padova? Sapete se la scossa è stata forte lì?

Io sto a 30 km circa da Padova e non si è sentito nulla!!

Macbook pro 15" 2011

Ipad 2 16gb 3G 2011

Iphone 4 bianco 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di questa mattina si è sentita distintamente anche a Recco, 20 km a levante di Genova.

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

Non riesco a parlare con mia cugina a Padova, non sono preoccupata perché non si sa di danni in quella zona e inoltre lei starà sicuramente al lavoro (per questo non risponde). Qualcuno comunque è di Padova? Sapete se la scossa è stata forte lì?

irene tranquilla non ci sono danni a persone e abitazioni, quindi puoi stare abbastanza tranquilla. magari per via del lavoro non vede il cell.

a gambolò s è sentito... abbastanza da far oscillare tutto in ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano l' ho sentita per 10 secondi abbondanti, tremava tutto, onestamente mi sono un po' cagato... :cold:

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito in provincia di verona,quindi non molto distante dall'epicentro. Ho sentito distintamente quella di stanotte e quella di stamattina.Attimi di paura. Per fortuna non è successo nulla. Adesso sono fuori di casa, so che sono state fatte evacuare le scuole e anche gli ospedali, in quanto si prevede una nuova scossa. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

io abito in provincia di verona,quindi non molto distante dall'epicentro. Ho sentito distintamente quella di stanotte e quella di stamattina.Attimi di paura. Per fortuna non è successo nulla. Adesso sono fuori di casa, so che sono state fatte evacuare le scuole e anche gli ospedali, in quanto si prevede una nuova scossa. :(

altre scosse? davvero?

comunque strano che si sia fatto sentire anche in zona milano. queste non sono zone sismiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è sentita, ma nulla di eclatante (a Milano quantomeno). Sarà che è stata una scossa d'avvertimento, chissà…

Quando ci fu il terremoto a L'Aquila, si è sentito bene anche a Tivoli, eccome se si è sentito!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto a genova, in una casa al settimo piano... il terremoto mi ha svegliato.... credevo fosse stato un sogno ma poi ho visto il comodino che è un po' instabile che ballava ancora......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo lavorando a Correggio, a pochi chilometri dall'epicentro, ero solo in piedi in mezzo ad un capannone: ho sentito un forte rumore, ma non ho avvertito nessuna vibrazione, poi ho visto che un portone (molto grande, serve per far entrare i camion) era stato chiuso ed ho pensato che fosse stato quello.

Poco dopo un amico di Milano mi chiede se era tutto ok ed ho imparato da lui che si era trattato di un terremoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questa mattina a Reggio Emilia la, anzi, le scosse si sono sentite molto bene. A dire il vero, subito io pensavo fosse qualche camion che stesse scaricando materiale nel cantiere vicino casa.

Quando ho saputo l'entità del terremoto sono rimasto un po' colpito: per come lo avevo percepito io, non credevo fosse stato così forte...

Va beh... l'importante è che non ci sono stati danni.

Ovviamente, mio padre ha preparato già la macchina nel parcheggio davanti casa mia in caso di necessità.rolleyes.gif

Buona giornata!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son passato questa mattina in bici (a Recco) ... ma non ho sentito nulla :rolleyes: considerando i mille buchi nell'asfalto direi che in due ore di bici non sono stato fermo un attimo :ghghgh:

Mi sa che in bici sull'Aurelia ce ne sono parecchi di terremoti ..... io mi salvo perchè la faccio con l'XT 600 :biker:

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

In provincia di bergamo sentita eccome, quella delle 9 ! tant'è che stavo dormendo e questa scossa mi ha svegliato! ha vibrato il mio armadio e il mio letto....e devo dire che nonostante tutto ha avuto un piacevole effetto massaggiante :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i telegiornali di prima mattina parlassero di movimenti tellurici sul milanese e fino a Torino....

...nelle ultime 24 ore ci sono state solo due scosse evidenti (per magnitudo) seguite da una serie di sciami.

La prima durante la notte nel veronese, MI 4.2.

La seconda, ancora più forte, nel reggiano, questa mattina alle 09.06. Epicentro Brescello-Poviglio (a 10 km. da casa mia). MI 4.9.

Di certo è stata percepita considerevolmente anche nel vicino basso mantovano...

Siamo al confine.

L'INGV dice trattarsi di terremoti indipendenti, non collegati tra loro.

Quello emiliano è avvenuto a 33 km. sotto la crosta, in profondità, per questo si è sentito (sebben con intensità molto minori perché ormai dissipato dalla distanza) anche a Milano, in alta Lombardia...fino al Piemonte.

Qui da noi (specie per chi era a piani superiori e in ambiente silenzioso) la cosa si è manifestata come un fortissimo sussulto durato una decina di secondi, preceduto da un sinistro boato. Sono caduti oggetti dalle credenze e mobili...ma poco più.

Chi si trovava per strada, in location rumorose o in auto dice di averlo percepito poco e niente (ovviamente).

Non ci sono stati danni (forse grazie al ns. sottosuolo sabbioso), se non qualche calcinaccio....tuttavia ha tuonato forte, specie per una zona ritenuta a basso rischio sismico.^^. Era un pezzo che non ne sentivo uno così....

Ad esso sono seguite una serie di scosse nel pomeriggio...la più forte un'ora fa (circa mezzanotte)....sempre qui...di MI 3.3....che abbiamo percepito bene comunque, sebbene a minori livelli rispetto stamattina.

Mah...speriamo ci dia un taglio.... :rolleyes:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta l'ho sentita..però non mi sono accorto subito ma guardato il bicchiere d'acqua accanto al mac..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...