Vai al contenuto

Problema incomprensibile con Airport Express


Biofed

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ormai è da quasi un anno che questo problema mi affligge e non riesco proprio a risolverlo.

In poche parole succede spesso che se vado su internet a mezzo wi-fi sfruttando la mia Airport Express, la connessione (benchè abbia la fibra con fastweb) è lentissima...somma, ci mette un secolo a caricarmi le pagine!Se però, stufo, stacco il cavo Lan da Airport Express e lo attacco direttamente al iMac, la connessione torna ad essere fluida e rapida come deve.

Il firmware dell'Airport, che è posizionata a circa 70 cm dall'iMac, è aggiornato...!

Considerando che dispongo anche di un Mac Book Pro che mi piacerebbe potesse andare su internet in wi-fi, vorrei davvero poter sfruttare come si deve l'Airport Express. Vi supplico...aiutatemi!!!Grazie :bubble:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Fis adesso sono in ufficio...stasera appena arrivo a casa copio e incollo...grazie mille per il prezioso supporto!!! :gira:

In più, sarà una coincidenza o meno, prima capitava che la connessione in wi-fi rallentasse considerevolmente dopo le 22 di sera (tanto che mi sono convinto ci fosse qualcuno che si era intrufolato nel mio network che mi stesse prosciugando la banda...ho cambiato la password del network ma niente...è continuato!)....attualmente il rallentamento si presenta a qualsiasi ora...:(

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 18.26 mi da segnale -40 disturbo -80 e frequenza 117...stasera alle 22.00 ti aggiorno!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

ore 18.39 la frequenza è scesa a 78 (altalenante...scende fino a 52 e poi torna a 117....boh) segnale -39 e disturbo -86

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

...questa è bella!!!Nonostante il simbolo della connessione hi-fi mi segnali che l'iMac è connesso a pieno segnale...apro l'utility airport e....mi dice che non rileva alcun dispositivo...!!Che sta succedendo?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fallito miseramente l'impostazione di un canale definito da me...infatti nonappena provavo a cliccare sull'immagine dell'Airport Express da Airport Utility, iniziava a riflettere sul da farsi e magicamente spariva l'airport...non me lo rilevava più...così se provavo a staccare la Lan e collegarla direttamente al iMac, ecco che magicamente ricompariva l'Airport Express con lumino giallo (ovvio perchè non era connessa la Lan)...così staccavo la Lan dal iMac per ricollegarla all'Airport Express....ricominciavo da capo cliccando sull'Airport Express da Airport Utility e taaac dopo una lunga riflessione spariva....il tutto farcito ovviamente da una velocità di connessione simile ai modem 56k....cosa faccio? :(

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico FIS...forse stiamo riuscendo a risolvere...ultima (spero) menata: ora il MBP non riesce a connettersi perché mi appare questo messaggio: Un altro dispositivo sul network sta utilizzando il tuo indirizzo IP (il mio iMac) del computer (Indirizzo IP). Prova a collegarti più tardi. Se continui ad avere problemi, modifica l'indirizzo IP di questo computer o l'indirizzo IP dell'altro dispositivo etc etc....Ma è possibile che non possa connettermi con due terminali e l'Iphone alla mia rete wi-fi????follia!!! :mad:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo...a quanto pare sono in qualche modo riuscito a farmi assegnare all'iMac in indirizzo IP xxx.xxx.xxx.17, al MBP xxx.xxx.xxx.18 solo disconnettendo l'iphone....quindi è ufficiale che non possa tenere connessi più di 2 dispositivi contemporaneamente????

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Riapri Utility Airport -> Internet in TCP/IP metti Utilizza DHCP poi in DHCP metti indirizzo iniziale 10.0.1.2 e come fine metti .200 a sto punto se vai su Prenotazioni DHCP puoi decidere quali indirizzi permanenti dare ai tuoi dispositivi tipo 10.0.1.2 all'iMac, 10.0.1.3 al MBP e cosi via (ma questo puoi anche non farlo).

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'incompetenza FIS ma ti seguo fino a Utilizza DHCP...per "poi in DHCP" intendi dove c'è scritto "ID Client DHCP"?in che senso indirizzo iniziale e finale (suppongo ci siano due spazi vuoti adibiti). Infine dove trovo Prenotazioni DHCP?Avevo letto che con fastweb avrei potuto collegare al massimo 5 dispositivi!Scusami infinitamente per l'ignoranza e grazie mille per il prezioso aiuto!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il tuo consiglio...ho impostato come diceva il tizio del link che gentilmente hai postato...non appena l'airport si è riavviato, ha iniziato a lampeggiare il led giallo segnalandomi questo problema:

/

impostando le impostazioni dell'airport cliccando sulla seconda opzione, perché evidentemente non dispongo ne di router, switch o firewall....seguo l'impostazione e alla fine mi dice che il problema non è stato risolto....mo che faccio???

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

come cavolo su carica un'immagine dalla scrivania?che palle...se clicc o su carica immagine mi apre una url...e chi lo sa qual'è l'indirizzo!!!...niente oggi non riesco a venirne a capo

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo FIS...è esattamente lo stesso problema che ho riscontrato...peccato che l'utente in questione si sia semplicemente "dimenticato" di condividere come avrebbe risolto impostando l'Airport manualmente....siamo punto a capo.... :confused:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

...sei troppo gentile FIS...mi toccherà passare da Cagliari per offrirti un buon caffè :rolleyes:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops....scusami per il fraintendimento!!!

Sei stata gentilissima per la pazienza...e il caffè te lo meriti proprio!!!

Domani mi ci metto e vedo se manualmente riesco a risolvere...!!!

Ancora grazie mille cara FIS!!! :ciao:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

FIS giusto per la cronaca...davo un'occhiata alle statistiche del wi-fi e vedo che ora mi compaiono 2 dispositivi wi-fi uno giallo con segnale -38 disturbo -72 e frequenza 78 e uno verde con segnale -43 disturbo -78 e frequenza 78......non ci capisco più niente!!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

scopertp...quello verde era l'iMac...infatti appena l'ho spento mi è scomparso dalle statistiche...dev'essere proprio sta cosa del NAT che mi fa apparire due dispositivi wi-fi!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...