Vai al contenuto

Re-installare Lion da 0


Mar1o

Messaggi raccomandati

salve a tutti...

ho aggiornato a Mac Os X Lion appena uscito provenendo da Snow Leopard in quanto ho un macbook white unibody late 2009.

Dato che le prestazioni non mi soddisfano, nel senso che noto che il mac riscalda troppo (60 gradi sempre in media) ed è molto meno reattivo di come era impallandosi spesso durante la navigazione, vorrei provare a reinstallare Lion da zero ma purtroppo quando l'ho comprato non ho salvato l'immagine. Ho letto che per ri-scaricare qualcosa di già acquistato dall'app store basta andare nell'App Store e premere il tasto Opzione e dovrei poterlo riscaricare ma ho provato e non funziona. Il tasto rimane fermo su Installato e non mi da nessuna possibilità. Come posso fare a recuperare la mia immagine di Lion? non penso di dover essere costretto a ricorrere a canali illegali visto che l'ho acquistato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura è corretta, ma anche a me funzionava una volta su dieci: riprova! :ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se non riesci così ( strano )

riavvia il mac

tieni premuto cmd+r

entrerai nella modalità ripristino di lion

e questo mi permette di fare un'istallazione pulita da zero?

un'altra cosa...vorrei conservare solo la cartella documenti devo per forza fare un backup su disco esterno o posso fare tutto "in loco"?

e come funziona con iTunes? una volta installato Lion da zero tornerà con le mie impostazioni e tutti i miei contenuti o no? Mi interessa particolarmente perché ho anche l'iphone sincronizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo mi permette di fare un'istallazione pulita da zero?

un'altra cosa...vorrei conservare solo la cartella documenti devo per forza fare un backup su disco esterno o posso fare tutto "in loco"?

e come funziona con iTunes? una volta installato Lion da zero tornerà con le mie impostazioni e tutti i miei contenuti o no? Mi interessa particolarmente perché ho anche l'iphone sincronizzato

Se fai installazione da zero fai tabula rasa di tutto.....ovvio!

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ho capito...quindi mi basta fare un backup solo di quello che voglio cioè cartella documenti e librerie iTunes e ripristinarlo una volta formattato giusto? è fattibile come cosa?

cmq sto provando e riprovando con l'App store ma niente!!! come è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico ora ci sono riuscito giocherellando con le varie categorie tipo Acquisti, in Primo piano, Classifche etc...alla fine mi è uscito il fatidico installa! Ma perché funziona così male questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ho sbagliato mi sono fidato ciecamente di mamma apple...cmq ora lo sto riscaricando e dopo cerco di reinstallarlo da chiavetta usb...per quanto riguarda il backup è fattibile farlo solo di iTunes e i suoi contenuti e della cartella Documenti? c'è qualche altro accorgimento che devo seguire in questa procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Backup manuale senza usare TM?

Su HD esterno copi la caretlla documenti, per iTunes entri nella caretlla "Musica" e ti copi la cartella iTunes che poi la sostituisci e pure tutti i collegamenti altrimenti non vrngono trovato gli originali

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrufolo nella discussione, anche io non mi sono salvato l'immagine di Lion appena acquaistato il mio Imac, ora se vado su App Store e clicco ALT come opzione mi chiede €.23,99 mi viene il dubbio che lo devo pagare per averlo, considerando che il mio mac lo aveva già preinstallato.

Ci tenevo a salvarmi stà famosa immagine di LION giusto per essere al riparo da eventuali problemi nel caso un giorno non dovesse funzionare qualcosa tipo connessione internet durante la reinstallazione.

grazie

IMac 27" Quadcore i7-3,4 GHz, 8 Gb ram - IMac 20" Intel Core 2 Duo, 2.16 GHz, 4 Gb ram - Hard Disk WD Firewire 1000 gb - Hard Disk WD Usb 3.0 2000 gb - Hard Disk Usb 250 gb - ipod 3G 8 gb - ipod touch 2G 8 gb - Iphone 4 16 gb White - iphone 4S 16 gb White - New Ipad 64 gb wifi + 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...