Vai al contenuto

Bande nere dopo esportazione FCP


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto.

Ho dato in pasto a FCP un avi 640x352. Vorrei ottenere un formato mov di 640x360 da inserire su youtube.

Purtroppo devo avere impostato male il progetto dall'inizio perché ho queste bande nere sopra e sotto e non c'è verso di eliminarle.

Ho provato molti dei formati di esportazione, anche il croping mi parte da oltre le bande nere.

Perciò vi chiedo:

1. C'è modo di modificare le impostazioni iniziali di formato del progetto in corso d'opera?

2. In alternativa c'è un programma free per tagliare queste bande a progetto già esportato?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema è che l'altezza del tuo quadro è inferiore a quanto vorresti.

Le impostazioni di FCP 7 le puoi modificare anche a posteriori, non so se usi X.

E, se stai con il 7, dovresti usare il tab "motion" per ingrandire leggermente il filmato fino ad arrivare alle dimensioni giuste. Con una certa perdita di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

La birra la pago comunque...ma il problema non l'ho risolto...sad.gif

In Sequence > Settings gli dico 640x360 (esattamente le dimensioni del filmato importato) eppure le due dimensioni non coincidono...

Non capisco...

https://picasaweb.google.com/lh/photo/A27rvRNNVJghHIFeEpcZlXgpiWtkaV0QPj2r5wy1ed8?feat=directlink

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sei impostato per NTSC. Metti PAL.

Se il girato è anamorfico devi spuntare il 16:9 CCIR 601, oppure se no imposti a pixel quadrati. Se progressivo togli la dominanza dei campi e come compressione scegli qualcosa di diverso da H264 che per l'editing non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...