Vai al contenuto

iMovie e il karaoke


Messaggi raccomandati

Ho un amico che vorrebbe prendere dei brani musicali da lui composti e trasformarli in versione karaoke.

Ma non il karaoke classico come si fa con i file midi o mp3, fare in un file video vero e proprio come si vede su youtube.

Siccome è da poco che è passato al Mac e non è ancora molto pratico, ha chiesto aiuto a me.

Mi ha detto che quando usava il pc, aveva un programma per edithing video, dove caricava il file audio e poi ci inseriva

delle foto come sfondo e poi scriveva il testo e lo faceva evidenziare proprio come si vede in un karaoke.

Quindi lui mi chiede ed io giro a voi la domanda:

con iMovie sarebbe possibile fare una cosa del genere?

E se si, come bisognerebbe fare?

Grazie.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto che quando usava il pc, aveva un programma per edithing video, dove caricava il file audio e poi ci inseriva

delle foto come sfondo e poi scriveva il testo e lo faceva evidenziare proprio come si vede in un karaoke.

Quindi lui mi chiede ed io giro a voi la domanda:

con iMovie sarebbe possibile fare una cosa del genere?

E se si, come bisognerebbe fare?

Si. Apri iMovie. Nuovo progetto. Infili le foto. Aggiungi la traccia audio. Dal browser Titoli, decidi per il testo.

è un riassuntino, ma se provi, vedrai che difficoltà non ce ne sono :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una provettina veloce e credo di aver capito, non capisco però come si possa fare per

far scorrere il testo, ma più che altro per colorare le parole per fare il sillabato (tipo testo bianco che si colora di rosso).

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

far scorrere il testo, ma più che altro per colorare le parole per fare il sillabato (tipo testo bianco che si colora di rosso).

Titoli: scegli "scorrimento".

Invece per il testo che cambia colore siamo nei guai: per iMovie è troppo, non ce la fa. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Lo immaginavo, forse con FinalCut Express, ma non lo conosco e non vorrei fargli fare

una spesa inutile.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Titoli: scegli "scorrimento".

Invece per il testo che cambia colore siamo nei guai: per iMovie è troppo, non ce la fa. :rolleyes:

Penso che si possa fare dividendo il video in frame più piccoli, ma è macchinoso...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...