Vai al contenuto

Non mi basta piú lo spazio su disco!


rosendaemon

Messaggi raccomandati

Con 56 Gb liberi, e con Logic Studio in arrivo, tutto quel che mi resterà del disco rigido saranno 9 miserrimi giga, che basteranno a malapena a contenere i miei dati, senza possibilità di installare piú alcun programma e/o plugin. Quindi mi informavo per prendere, a costi piú contenuti possibile, un disco rigido quantomeno da 320 Gb, senza che la spesa mi dissangui (ecco, qualcosa sui 50 euro se c'è). Ora, le domande sono due: Primo, dove lo trovo? Buydifferent è vergognosamente caro, di eBay non so piú se fidarmi e comunque è lento, nei siti dei grandi centri non so come cercare… E poi, come scopro se il disco rigido che mi serve ha dimensioni da 2,5" o 3,5" o se è di tipo sata, sata II, o quant'altro? Grazie!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, ho visto che la procedura per sostituirlo non è cosí semplice, mi tengo questo e via.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul macbook white? No day non è complicato..che guida hai visto??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul macbook white? No day non è complicato..che guida hai visto??

Tocca svitare pezzi, e su di un disco rigido è un'operazione delicata! Non voglio distruggere niente! :blink: :blink: :blink:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto il passaggio da hd a ssd sul bianchino ed è una cosa molto molto semplice.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto il passaggio da hd a ssd sul bianchino ed è una cosa molto molto semplice.

Se me lo faccio fare in assistenza quanto mi spillano?

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai spendi soldi inutilmente..poi non so se e quanto ti facciano pagare per cambiarlo.

Guarda qui

dal minuto 4. È veramente semplice fidati!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

So benissimo tutto quello che c'è da smontare, ma io il disco rigido ho timore anche solo a spostarlo, figurati svitare una placca di metallo per cui, fra l'altro, non ho neanche il cacciavite adatto… Non so… Penso che ci penso ancora un bel po' prima di fare questa specie di aggiornamento…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

So benissimo tutto quello che c'è da smontare, ma io il disco rigido ho timore anche solo a spostarlo, figurati svitare una placca di metallo per cui, fra l'altro, non ho neanche il cacciavite adatto… Non so… Penso che ci penso ancora un bel po' prima di fare questa specie di aggiornamento…

Pensaci..te lo farei io se fossimo nei paraggi!! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensaci..te lo farei io se fossimo nei paraggi!! ;)

Be' è poi cosí lontana Bergamo? Ti fermi nei pressi dell'aeroporto, prendi la navetta, e con 13 euro sei in Centrale! italiamac_biggrin.gifitaliamac_biggrin.gifitaliamac_biggrin.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' è poi cosí lontana Bergamo? Ti fermi nei pressi dell'aeroporto, prendi la navetta, e con 13 euro sei in Centrale! italiamac_biggrin.gifitaliamac_biggrin.gifitaliamac_biggrin.gif

Ah sei a Milano?? Chissà perché pensavo a qualche posto più verso la svizzera..mea culpa..

Cmq è vero..c'è il treno milano-bergamo.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se me lo faccio fare in assistenza quanto mi spillano?

ciao,

no ma guarda che è supersemplice, fallo tu, tra viaggi e conto all'assistenza te ne fai per 100 euro. Ci sono da svitare vitine che tengono insieme il mac, le rimetti al loro posto ed è come nuovo, non c'è nessuna operazione complicata.

Per quanto riguarda l'hd una delle cose piu economiche (60-80 euro a seconda) e comprare un autoalimentato usb da 500Gb (2,5 pollici) aprire il box e prelevare l'hdd contenuto.

il problema è che gli hdd sono lenti (anche i 7200) a confronto degli ssd, che pero' costano come tutto il tuo macbook :(.

ps

l hdd se è spento non si rovina... è a rischio quando sta girando. se ha le testine ferme è difficle che si rompa anche se cade. poi l'attacco sata è anche piu comodo da staccare rispetto agli ide di una volta.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto è un operazione molto semplice, e il disco se spento non si rovina; figurati che ho visto gente portare in giro il portatile acceso manco fosse una pizza.

Io il mio western digital scorpio black da 500 GB l'ho pagato 55€, ordinato dal fornitore di fiducia della ditta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto è un operazione molto semplice, e il disco se spento non si rovina; figurati che ho visto gente portare in giro il portatile acceso manco fosse una pizza.

Io il mio western digital scorpio black da 500 GB l'ho pagato 55€, ordinato dal fornitore di fiducia della ditta.

Quando monti l'ssd è una delle cose che puoi anzi DEVI fare!!! :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l hdd se è spento non si rovina... è a rischio quando sta girando.

e il disco se spento non si rovina;

Hm, non lo sapevo… mhh.gif Comunque mi è appena successa la stessa cosa che accadde sull'altro MacBook: Ho recuperato 40 Gb dal nulla… Ed è da un po' che riflettevo su questa cosa, sapete mica da cosa dipenda? Ho il filevault attivo, e non ho mai usato Time Machine. Nel vecchio MacBook avevo Logic, e sono passato da un giorno all'altro da 20 Gb a 50 Gb liberi, adesso Logic lo sto ancora aspettando, e mi ritrovo da 50 Gb a 90 Gb liberi… Sapete mica dirmi cosa può esser successo?? italiamac_eek.gifitaliamac_eek.gifitaliamac_eek.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm, non lo sapevo… mhh.gifmhh.gifmhh.gif

..se le testine non girano il disco è fermo quindi non ci sono problemi..

FACEPAL !!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm, non lo sapevo… mhh.gif Comunque mi è appena successa la stessa cosa che accadde sull'altro MacBook: Ho recuperato 40 Gb dal nulla… Ed è da un po' che riflettevo su questa cosa, sapete mica da cosa dipenda? Ho il filevault attivo, e non ho mai usato Time Machine. Nel vecchio MacBook avevo Logic, e sono passato da un giorno all'altro da 20 Gb a 50 Gb liberi, adesso Logic lo sto ancora aspettando, e mi ritrovo da 50 Gb a 90 Gb liberi… Sapete mica dirmi cosa può esser successo?? italiamac_eek.gifitaliamac_eek.gifitaliamac_eek.gif

Il Mac non vuole essere aperto... italiamac_cheesygrin.gif L'unica che mi viene in mente è che ha eliminato dei backup locali, ma non vedo come abbia fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac non vuole essere aperto... italiamac_cheesygrin.gif L'unica che mi viene in mente è che ha eliminato dei backup locali, ma non vedo come abbia fatto...

Ho eliminato diversi file inutili dalle varie librerie, ma si tratta giusto di pochi file in due cartelle da 5 Gb l'una…

Comunque meglio cosí, prima avevo 50 Gb pieni di non so cosa!!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eliminato diversi file inutili dalle varie librerie, ma si tratta giusto di pochi file in due cartelle da 5 Gb l'una…

Comunque meglio cosí, prima avevo 50 Gb pieni di non so cosa!!

Prova a vedere in informazioni su questo Mac > più informazioni > archivio e guarda da cosa è occupato il disco rigido, così da farti un quadro generale delle situazione wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

..se tu avessi avuto Lion avrei saputo la risposta, ma dato che hai lo splendido Snow Leopard non ho idea di cosa possa essere se non ipotizzare che la colpa sia di qualche applicazione di terze parti..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

informazioni su questo Mac > più informazioni > archivio

Andò? italiamac_eek.gifitaliamac_eek.gif

..se tu avessi avuto Lion avrei saputo la risposta, ma dato che hai lo splendido Snow Leopard

A cosa devo questo sarcasmo? italiamac_confused.gifitaliamac_confused.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andò? italiamac_eek.gifitaliamac_eek.gif

Questo è su Lion non su snow.

A cosa devo questo sarcasmo? italiamac_confused.gif

Era una frecciatina per le tue critiche su Lion... :fiorellino: :fiorellino:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...