Vai al contenuto

Consigli espansione HDD MacBook late 2009


Gabry207

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, avevo intenzione di cambiare l'HDD del mio MacBook bianco unibody modello late 2009 con qualcosa di più spazioso.

Avevo inizialmente intenzione di prenderne uno da 500gb ma vedendo i prezzi anche da 1tb non sarebbe male :rolleyes:

Allora, avevo adocchiato questo:

http://www.amazon.com/Western-Digital-Intellipower-3-5-Inch-Internal/dp/B0053YKMGA/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1327228062&sr=8-11

Però non sono sicuro... Non so se è compatibile con il mio Mac e soprattutto non leggo niente riguardo la velocità dell'hdd (che vorrei fosse intorno ai 5400rpm)

Non so, consigliatemi voi, mi affido alle vostre braccia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabry!

il disco presentato al tuo link è da 3,5'' (quindi per computer fissi) mentre a te serve uno da 2,5'' :)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, una piccola distrazione :fiorellino:

Non so cosa tu abbia su ora ma se la tua necessità principale è avere nuovo spazio vai senza ombra di dubbio su un disco meccanico da 500gb. Per la scelta del "modello" guarda cosa trovi in giro.. sul forum pubblicizzavano buydifferent ma ti posso assicurare che anche amazon ha prezzi competitivi. per quanto riguarda i giri, è ovvio che uno da 7200 sia leggermente più prestante di un corrispondente da 5400 ma sarebbe leggere le recensioni con i test per capire se l'incremento è veramente apprezzabile :)

In alternativa, se vuoi dare nuova vita al mac dovresti andare su un SSD.. il problema è che in questo caso i costi si alzano e i gb disponibili sono molto meno :)

tanto per raccontarti la mia esperienza, io ho preso un mbp nuovo un mese fa e dopo neanche due ore ho smontato il disco di serie da 500 per metterci uno ssd da 240..ma nel mio caso non avevo bisogno di spazio bensì di velocità di elaborazione :)

[tranquillo, non sto cercando di vendertelo :) ]

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente mi interessa lo spazio, non la velocità, che può benissimo essere 5400rpm come anche 7200. il problema per i 7200rpm è che ho sentito che fanno tremare molto il macbook, quindi non vorrei rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio mi sembra che "tremare il macbook" sia una dicitura un po' azzardata...capisco se fossero dei dischi da 10-15.000 giri ma a quelle velocità non hai di che preoccuparti :) piuttosto, ecco, guarda i consumi: esistono intere fasce di dischi a basso consumo che favoriscono la durata della batteria :)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...