Vai al contenuto

caricabatterie miracoloso


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi racconto la mia strana esperienza con un caricabatterie.

Da quando ho cambiato caricabatterie (il primo si è rotto solo dopo 6 settimane e 8 cicli di carica) la mia batteria dura molto di più.

Prima durava al massimo 5 ore, adesso mi indica un'autonomia anche fino a 11 ore.

Col "vecchio" caricabatterie (6 settimane di vita e 8 cicli di carica!!!) ho paura di aver danneggiato la mia nuova batteria.

Facendo un test con Coconut risulta che la capacità massima è del 99%.

Cosa ne pensate, dovrei chiedere all'Apple di sostituirmi la batteria?

tengo questa sperando che non sia danneggiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi racconto la mia strana esperienza con un caricabatterie.

Da quando ho cambiato caricabatterie (il primo si è rotto solo dopo 6 settimane e 8 cicli di carica) la mia batteria dura molto di più.

Prima durava al massimo 5 ore, adesso mi indica un'autonomia anche fino a 11 ore.

Col "vecchio" caricabatterie (6 settimane di vita e 8 cicli di carica!!!) ho paura di aver danneggiato la mia nuova batteria.

Facendo un test con Coconut risulta che la capacità massima è del 99%.

Cosa ne pensate, dovrei chiedere all'Apple di sostituirmi la batteria?

tengo questa sperando che non sia danneggiata?

a parte la poca affidabilità di Coconut.....perchè poi dovresti aver rovinato la batteria ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD Dura convincersi che l'alimentatore è solo un alimentatore, esso dà solo corrente.

Non si occupa di caricare o gestire la batteria.

Per questo c'è un apposito circuito che prende, diciamo così la corrente dall'alimentatore e la usa per caricare la batteria (il circuito è diviso una parte è sulla batteria stessa, è un chip che gestisce le celle e si incaric di comunicare il livello di carica ecc, l'altra è sul mac).

Un alimentatore malfunzionante può non fornirte corrente sufficiente, o raro, caso catrastrofico mandare una tensione più alta friggendo l'entrata del mac.

E' un pò come sentire quegli intelligentoni dei commessi che ti vendono un cellulare e ancora ti dicono di lasciarlo attaccato tutta la notte...:ghghgh:;):ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò come sentire quegli intelligentoni dei commessi che ti vendono un cellulare e ancora ti dicono di lasciarlo attaccato tutta la notte...:ghghgh:;):ciao:

Va beh quello ormai è diventato un vizio, non sanno che dirti, ma si lo tenga anche 24 ore , ma si abbondiamo come diceva Totò...

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...