Vai al contenuto

Trasferimenti files da iMac a chiavetta


ka.

Messaggi raccomandati

Posseggo due iMac, uno in ufficio che ho acquistato fine 2009 e uno a casa preso 2 settimane fa.. ma ho riscontrato un fatto strano.. con la stessa chiavetta e con lo stesso file (zippato di 4Gb) l'iMac di casa, che è molto più potente trasferisce il tutto in 8 minuti, mentre quello del mio ufficio ci mette 3 minuti.. Com'è possibile questa cosa? Cos'è che non va nell'iMac di casa mia?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai collegato altre periferiche USB su quello di casa? Hai sistemi operativi differenti? Hai provato a riformattare la chiavetta in hfs+ (visto che di base sono tutte inizializzate in fat32)?

Fammi sapere.

Ho collegato la chiavetta su entrambi gli iMac direttamente dietro lo schermo, senza hub. Ho provato a formattare. Utilizzano entrambi Mac OS X Lion 10.7.2

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i misteri dei mac....:P

Si direi che è strana come cosa, anche se personalmente trattandosi di usb non mi stupisco, me ne han fatti di casini sto standard fenomenale....come no.

L'unica cosa che mi viene in mente come possibile causa banale è per caso hai controllato che quella, per me, idiozia, demenzialità di spotlight non stava indicizzando la chiavetta?

Se sta facendo questa operazione la copia dei file avviene lo stesso, ma ovviamente la chiavetta e l'usb si trovano a dover gestire accessi doppi in parallelo il chè rallenta di molto il tutto...

Magari quello in ufficio l'aveva già indicizzata, non sò bene come funzioni sta cosa, non sò se modificando i file su un mac poi l'altro la reindicizza nuovamente...

Preciso è una sparata, probabilmente non centra una h..:oops:

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...