Vai al contenuto

backup dati su chiavetta.


Nextone

Messaggi raccomandati

ciao, devo formattare e reinstallare mac ios x10 sul mio macbook pro

vorrei solo salvare la musica e le immagini, 10 giga di roba. non posso comprare un hd esterno, come posso fare? ho a disposizione sia dei dvd che una chiavetta da 8 Gb.

tra l'altro le immagini e la musica sono già salvate sul mio ipad, posso recuperarle da li?

scusate le domande che magari vi parranno stupide, ma sono un profondo ignorante in materia.

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Da quello che scrivi sembra che i dati per te non siano importanti, visto che non hai previsto alcun backup.

Se il disco interno del mac si guasta addio...

Cmq le foto e altro, ad eccezzione della musica, almeno formalmente, sono recuperabili che io sappia.

Per la musica, invece Apple al solito complica la vita, ma ci sono applicazioni, non sò se anche free, che permettono di recuperare i brani.

Non capisco la domanda, hai 10 gb di dati, bene o lo fai manualmente o tramite prog di burn, li frazioni a misura di dvd masterizzi.

io userei per i dati a te più cari una duplice copia usando la pendreive.

Ovviamente quando masterizzi i dvd abbi la pazienza di far fare la verifica, porta via del tempo ma hai la certezza quasi assoluta che ciò che hai scritto sul dvd è leggibile quindi recuperabile.

Ovviamdente se hai doc e altro materiale comprimibile puoi appunto comprimerlo in zip o quello che vuoi per guadagnare spazio.:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...