Vai al contenuto

registrazione con tv su usb


Messaggi raccomandati

Salve spero sia il posto giusto.

Il soggetto non è proprio il mac, ma credo sia il posto giusto.

Allora in breve ho un tv che registra tramite usb i canali D.Terrestre su pendrive o hd, funziona che è una meraviglia, considerando che è un tv led ultraeco (per epoca oggi son calati ancora) della grundig.

Premetto non è un problema, è una curiosità, diciamo, ho registrato un prg su rai due, spettacolo di battista, su pendrive da 16gb.

Essendo in fat ha creato due file, ovviamente, uno da 4gb e uno da 1gb.

Sò che questi file sono banali streaming del segnale DT che se non erro è un mpeg2 no?

Il punto è che montando la pen su mac i file hanno una estenzione generica "GR" che mi pare indichi file con estensione ignota.

La sorpresa è stata alta, ero sicuro che non sarebbe stato difficile lavorarte i video su mac, in passato ho fatto cose simili, con dvd ram e file vro, a dire il vero era meglio e più rapido su pc win, ma per una questione di software disponibile e lettura diretta dei dvd ram...vabbò stò divagando...:DD

Ho provato streamclip, vcl, ho provato a cambiare estensione, nada di nada.

in breve sapete qualcosa su questi file? c'è una app o una qualche procedura da seguire?

Grazie :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

non so a me i file registrati dalla tv su pen drive li legge benissimo sia quick time che vlc, me li registra in .mpg (mpeg2)

E' quello che pensavo pure io, ho un vecchio hd con sinto dtt e appunto non fà altro che salvare lo stream video, al max poteva capitare qualche asincronia correggibile con software su mac.

E' la prima volta che vedo sti file con estensione .gr.

Non trovo nulla con google, trovo roba riguardo l'audio!?, cose a che fare con xbox, ma nada riguardo questi file....

VLC diverse volte mi ha riprodotto file anche indipendentemente dall'estensione riconoscendo la tipologia di file, stavolta nisba...

Per scrupolo ho riprodotto sul tv e niente da fare qui funzionano benissimo, quindi non è un caso strano di file corrotti...

Mannaggia, ok che non era la funzione che cercavo, cioè ho preso il tv per usarlo anche come monitor, preso perchè a mio avviso si vede benissimo, si sente che è una meraviglia ed aveva all'epoca un costo bassissimo, ad ora non ha un solo pixel rotto, si vede anche di taio, sopra sotto poco importa non ha il minimo cambiamento di colore-luminosità avvertibile e appunto sta cosa del pvr non sapevo nemmeno che l'avesse...mi potrebbe tornar utile uyna volta morta di papa registrare e riversare su mac....:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità:

Ma secondo voi, questo tv LG, registra su USB? :fiorellino:

LG Tv

Mah io ragiono così, se non è chiaramente scritto, no!!

Figurati, anche sem raramente capita, se hanno una funzione e non la reclamizzano,

Cmq fai una cosa telefona o manda una mail all'assistenza LG.

Direi meglio andare sul sicuro no?

Il sito cmq è fatto male....non dicono quasi un cavolo sui tv che vendono....a dimostrare che oramai si comprano le cose guardando al marchio, come si fà con gli oggetti di moda, costano? so firmati? questo basta, poi se son porcherie, chissene..:ghghgh::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...