Vai al contenuto

La biografia di Steve Jobs...


Messaggi raccomandati

La sto leggendo proprio in questi giorni.....sicuramente molti di voi l'avranno gia' letta....

l'autore specifica di avere avuto completa liberta' nella stesura del libro e in effetti la cosa che mi ha colpito almeno nella prima parte, e' una certa crudezza nel modo in cui viene rappresentato il Jobs giovane dei primi anni, geniale sicuramente, ma con un comportamento ossessivo, intrattabile, maniaco, lunatico aggressivo, incapace di cogliere sfumature le cose erano sempre o nere o bianche o geniali o stupide....

il che creo' dei problemi anche all'azienda nei primi anni... non sono ancora arrivato all'epoca piu' recente, ma forse con la maturita' e in partciolar modo dfopo il suo rientro nel '97 era riuscito a maturare sotto questo punto di vista???

cmq piu' vado avanti nella lettura e piu' capisco come fosse una persona unica e forse senza di lui il futuro dell'informatica sara' diverso...

mi sentivo solamente di voler condividere queste banali osservazioni con la comunita'.....e sentire un po' cosa ne pensavate

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisci il libro, poi ne riparliamo..o vuoi che ti anticipi qualcosa??? :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo poco che la biografia sia stata scritta senza interferenze da parte di Jobs, sapendo proprio quanto fosse maniacale nel voler avere sotto controllo tutto (uno dei motivi peraltro del successo Apple); e in alcuni passaggi si nota come dopo la critica ci sia sempre una riga che in un certo modo cerca di giustificarlo o di assolverlo.

Resta affascinante scoprire la storia dell'informatica moderna e quanto Jobs ne sia stato ispiratore.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...