Vai al contenuto

Creare video facilmente...Quale programma?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!! :rolleyes:

Io avrei bisogno di fare un video per un matrimonio da proiettare in sala, sul quale far scorrere delle foto e brevi video magari con della musica di sottofondo...

Siccome non ho esperienza nel campo mi chiedevo se ci fosse qualche programma facile da usare ed intuitivo... adesso sto per chiedere troppo :P ... magari anche bi-piattaforma (win e mac) dato che avrei bisogno di usarlo non solo sul mio amato mac!

Grazie milleeeee :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per editare un video c'è iMovie che è abbastanza semplice, forse il software più semplice in giro ed è gratis con ogni Mac. Fa parte della suite iLife.

Una volta tagliato e cucito il video và esportato: per creare ad es. un dvd o un file-video da guardare, rispettivamente, su tv o computer.

E questo risultato finale è normalmente indipendente dalla piattaforma.

Il processo non è tuttavia semplicissimo e servono pratica e qualche nozione di base.

Non è una cosa che si fa premendo un paio di tasti. Inizialmente, in genere, i risultati sono drammatici.

Altrimenti non esisterebbero i professionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Assfidanken e aggiungo che con un po di pratica e pazienza riuscirai ad ottenere dei buoni risultati !

Almeno a me è successo così !

Ci vuole un po di impegno ma i risultati ti premieranno sicuramente !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per editare un video c'è iMovie che è abbastanza semplice, forse il software più semplice in giro ed è gratis con ogni Mac. Fa parte della suite iLife.