Vai al contenuto

Problema visualizzazione trasparenze


Messaggi raccomandati

Possiedo un MacbookPro da 13 pollici Core 2 Duo 2.4 con OSX Lion 10.7.2

il sistema è stato potenziato con 8 Giga di RAM e HD 7200 giri.

Il computer ha due anni, mai nessun problema.

Da circa un mese ho un problema di visualizzazione delle trasparenze, vedete per favore i link che vi allego:

http://imageshack.us/photo/my-images/683/schermata012455932alle1.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/846/schermata012455932alle1.jpg/

Il problema prima si presentava esclusivamente sul monitor esterno, sia in scrivania estesa sia in monitor duplicato sia con il monitor esterno come monitor principale.

Ho cambiato adattatore, ne uso sia uno minidiplay/DVI che minidisplay/VGA, il problema persiste lo stesso.

Ho provato due monitor senza risolvere.

Ora il problema si presenta anche sul monitor principale

Immaginavo che potesse essere un problema software, ma in realtà anche se cambio l'utente o mi collego come ospite non risolvo.

Ho provato a riparare i permessi, cestinare le preferenze, ho fatto un rese della PRAM e reinstallato la combo update 10.7.2, purtroppo senza risolvere.

Ho anche reinstallato Lion e ripristinato da backup, ho di nuovo il problema.

Spero si tratti di un problema software, anche perché il problema scompare al riavvio del sistema,

Voi che ne dite? è un problema software o hardware ???

Tengo che a precisare che almeno fino ad ora il problema si presenta solo al risveglio dallo STOP, scompare al riavvio

Sapete darmi qualche indicazione?

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il glitch è visibile anche dopo che hai cominciato ad usarlo?

Mi spiego: lo risvegli e l'artefatto è evidente, ma se inizi ad usarlo normalmente si toglie dopo un po' o rimane sempre finchè non riavvii?

Hai provato a modificare la risoluzione (abbassandola, x poi ritornare a quella massima) per verificare se l'anomalia si toglie senza la necessità di riavviare?

Sembra un qualche problema legato alla gestione della memoria video.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema si presenta in modo casuale, sempre al risveglio dallo stop.

non ho provato a cambiare risoluzione e vedere che succede, ma lo farò,

Quando si presenta il problema, se cambio utente il problema rimane.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che ho risolto il problema cestinando il file del profilo di colore.

Per ulteriori dettagli vi rimando a questo link.

http://www.boscarol.com/blog/?p=10468

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...