Vai al contenuto

Avid Studio su Mac


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, espongo il mio problema sperando in risposte che mi chiariscano le idee.

L'antefatto: ho usato imovie per poco (mi è diventato stretto molto velocemente) e ho provato ad usare final cut. Ammetto di non averci capito nulla e ho continuato con imovie integrando certi effetti con keynote. Alla fine ho preso fcpx dato che l'interfaccia era molto simile ad imovie e quindi avrei riscontrato meno problemi. I problemi invece me li ha dati da subito con vari bug, crash e via dicendo, tanto da farmi disamorare e lasciarlo perdere come programma.

Ho "imposto" a moglie, che aveva la necessità di un nuovo mac, di prendersi il mio macbook pro 17" ( di tutto rispetto) e io mi sono comprato il nuovo macbook pro, sempre 17", 2,5 Ghz i7 con 8 Gb ram DDR3, grafica AMD Radeon HD 6770M 1024 MB , con l'intento di installare parallel, windows e AVID STUDIO. Così ho fatto e devo dire che il primo filmato è riuscito bene. Dopo qualche giorno di uso però Avid si è installato con degli errori negli effetti e ho deciso di resettare tutto e reinstallare. Ho pensato a un virus su ws anche se lo uso esclusivamente per il montaggio.

Quindi ho reinstallato e ho iniziato un nuovo lavoro. Questa notte, appena finito il montaggio della parte video, al momento di chiudere e salvare, è andato tutto in crash ( nel pomeriggio di ieri mi aveva caricato errori di avid) e non è stato più possibile riavviare ws. L'unica soluzione è reinstallare di nuovo il tutto. Per la cronaca, penso di aver perso l'ultimo lavoro ma non ho grossi problemi a ricostruirlo avendo fatto un premontaggio per parti su mac. Le mie domande sono queste adesso, dato che se reinstallo tutto, andrà bene fino al prossimo crash:

1) è la mia macchina che non è performante per avid studio?

2) il problema può essere parallel?

3) se abbandono parallel e uso boot camp, posso passare da ws a mac come mi permette di fare parallel?

Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi fino alla fine e che sapranno aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avid è disponibile anche per Mac Intel.

Una partizione Windows, anche se gira su Mac, è perfettamente "compatibile" con tutti i trojan, virus e porcherie varie dedicate a Windows.

Non conosco le richieste di AVID Studio in termini di risorse hardware, fai prima a controllare tu dalla documentazione in tuo possesso.

Final Cut Pro X è ancora immaturo e incompleto. Io continuo a montare su FCP 7. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Avid dedicato a Mac è una suite che ha un costo di oltre 2 mila euro e un'interfaccia grafica che mi sembra più simile a FCP7 che ad Avid Studio ed è solo in inglese, lingua con la quale non vado molto d'accordo. I requisiti minimi per Avid Studio sono: Intel Cor i5 o i7 1,06 GHz o superiore, 4 GB ram, scheda grafica DirectX o superiore con Pixel Shader 3.0, 128 MB VRAM , 256 MB o superiore.

Francamente non mi destreggio tra le sigle dei cmponenti e non so se quelli minimi sono inferiori o meno alla configurazione della mia macchina. Io proprio con FCP7 non riesco nemmeno ad iniziare. Dovrei fare un corso su un programma che, prima o poi, verrà abbandonato.

Grazie Assfidanken

Link al commento
Condividi su altri siti

so che la risposta magari non è il caso di darla qua ma...Avid è originale?

In ogni caso Avid bisogna saperlo usare, se no ci si imbatti in un sacco di problemi e crash vari..

A mio consiglio usa FC pro, è parecchio facile da usare, piu di Avid.

Sul web ci sono davvero parecchio free tutorial che spiegano tutto.

ps: l inglese nell editing è essenziale.. ;)

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, è originale. Saperlo usare per evitare problemi dici? Boh, secondo me il problema è nella virtualizzazione del mac. Volevo provare, togliendo parallel, a installare boot camp. Il problema in questo caso diventa il passaggio da mac a ws con l'obbligo del riavvio. Almeno questo è quanto mi è stato detto. Il mio montaggio si avvale di keynote, avid e power point. Che mi dite di boot camp? Esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di boot camp non me ne intendo..mi spiace

Pero se ti servono consigli sul montaggio o sulla post produzione o sull editing in generale chiedimi pure ;)

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...