Vai al contenuto

Apple Tv traspormata in mac mini, si può?


theonepa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

Ho trovato su Ebay, un ragazzo che vende una Apple Tv prima generazione e dice di averla trasformata in un piccolo mac mini.

E davvero fattibile?

Grazie a tutti per le risposte

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

è fattibile si, ma per quanto ne sappia io più di tiger/leopard non ci puoi installare niente ;)

p.s: un applauso ai sapientoni qua sopra che di sapiente non hanno niente, e invece di postare certe immagini farebbero meglio a stare zitti o a fare una ricerchina su google... ma questa è un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male c'era modo di installare Tiger ottenendo così un sistema operativo completo a tutti gli effetti però non so quali siano le performance e la stabilità riscontrate.

Secondo me non ne vale poi la pena..meglio prendere un Mac Mini usato.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

è fattibile si, ma per quanto ne sappia io più di tiger/leopard non ci puoi installare niente ;)

p.s: un applauso ai sapientoni qua sopra che di sapiente non hanno niente, e invece di postare certe immagini farebbero meglio a stare zitti o a fare una ricerchina su google... ma questa è un'altra storia

anche nel mio frullatore posso installare android, ti sembra un galaxy nexus?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nel mio frullatore posso installare android, ti sembra un galaxy nexus?

ammesso e non concesso il fatto che ti possa installare android sul tuo frullatore [data anche la dubbia utilità della cosa], pensi che la tua risposta sia di qualche aiuto all'utente che ha posto la domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso e non concesso il fatto che ti possa installare android sul tuo frullatore [data anche la dubbia utilità della cosa], pensi che la tua risposta sia di qualche aiuto all'utente che ha posto la domanda?

mi scusi prof, ma a che pro installare un OS su un media center quando lo si può jailbrekkare? :)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

a che pro jailbreakkarla se ci puoi mettere un intero S.O. ?

edit: che poi sulla 1a generazione con il jb al massimo potevi fargli leggere i .avi

a che pro appesantire inutilmente un media center?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicuro che gli alunni delle 2° elementari avrebbero capito cosa voglio dire con quel post...

il tuo post fa scintille, ma non sarò io a metterci la benzina ;)

per quanto riguarda la risposta (se no continui col arrimpicarsi sullo specchio)

anche su iphone ci puoi installare Mac OS :)

e sul galaxy s ci puoi installare ubuntu :)

ma installare un OS per pc su un device che è nato per fare il media center (che poi non lo regge nemmeno bene) e poi ti vedi l'mkv o un altra cavolata è assolutamente inutile se puoi fare un JB

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vabbeh, allora decidi tu cosa è bene e cosa è male...

cavolo ma leggi cosa scrivo?

Se installi tiger sulla apple tv e poi puoi utilizzarlo al 5% e male (perchè crasherà sicuramente se apri applicazioni particolari)

lo fai inutilmente, perchè basta un JB e sei libero di fare quello che ti pare.

edit: quando riuscirai ad installare un s.o. fatto per intel su un iphone fammi un fischio eh ;)

intel?

e chi ha specificato la versione di OSX... :)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ma leggi cosa scrivo?

Se installi tiger sulla apple tv e poi puoi utilizzarlo al 5% e male (perchè crasherà sicuramente se apri applicazioni particolari)

lo fai inutilmente, perchè basta un JB e sei libero di fare quello che ti pare.

mi sembra sacrosanto che non abbia intenzione di farci render 3D, e nemmeno di fargi girare la CS5 al completo, ma per un uso basico è sicuramente più che sufficente, al pari di quanto lo possa essere un iPad per intenderci

intel?

e chi ha specificato la versione di OSX... :)

qualsiasi versione di os x

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo, il processore dell'iphone, basato su PPC è possibile installarci una versione di Mac OS.

mi sembra sacrosanto che non abbia intenzione di farci render 3D, e nemmeno di fargi girare la CS5 al completo, ma per un uso basico è sicuramente più che sufficente, al pari di quanto lo possa essere un iPad per intenderci

e a cosa serve un mac con uso basico sotto a una tv? :rolleyes:

vedere foto?

video?

altre cavolate?

lo puoi fare pure con un ATV JB :)

è questo il punto.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo, il processore dell'iphone, basato su PPC è possibile installarci una versione di Mac OS.

si perchè chiaramente pensi che gente più preparata di te in materia che non ci abbia provato? :rolleyes:

e a cosa serve un mac con uso basico sotto a una tv? :rolleyes:

vedere foto?

video?

altre cavolate?

lo puoi fare pure con un ATV JB :)

è questo il punto.

scrivici te un testo con un apple tvjb, apri una pagina web con un apple tv jb, scaricala tu l'email con un apple tv jb...servono altri esempi? :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

si perchè chiaramente pensi che gente più preparata di te in materia che non ci abbia provato? :rolleyes:

L'operazione è più fattibile di quanto pensi.

Infatti una versione di Mac os, forse 9, é stat installata su idevice... Ma chissenefregato di sta cosa?

non esiste un utilità specifica per avere un OS per pc su un telefono o un media center

Il Jb basta e avanza....

...e si, con il JB probabilmente puoi anche dare un occhiata al web o alla posta...

Ma se non hanno scritto app per fare questo....chi li biasima?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpaticissimo post...magari scendere di "quota"no ?

*********************************************************

@theonepa: comprati un mini usato e divertiti a moddarlo, la apple TV é (per usare un francesismo) una cagata.

con 250 EUR riesci a farti un Mini C2D a 2 Ghz con 2 Gb. se hai un pó di fortuna hai anche il disco rigido capiente dentro.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'operazione è più fattibile di quanto pensi.

Infatti una versione di Mac os, forse 9, é stat installata su idevice... Ma chissenefregato di sta cosa?

non esiste un utilità specifica per avere un OS per pc su un telefono o un media center

Il Jb basta e avanza....

...e si, con il JB probabilmente puoi anche dare un occhiata al web o alla posta...

Ma se non hanno scritto app per fare questo....chi li biasima?

a parte che parlavi di os X, comunque si, su iphone ci girava os 7, solo che era estremamente castrato e di poca utilità.

comunque sei leggermente OT, visto che l'opener chiedeva semplicemente se fosse possibile fare una cosa così, e visto che tu non ne eri nemmeno a conoscenza stai solo cercando scusanti per non ammettere la tua ignoranza in materia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video che avete postato e mi sono chiesto: Bisogna lasciare il coperchio aperto se no si fonde?. E al boot iniziale bisogna sempre aspettare tutta quella manfrina o una volta installato parte con la mela come gli altri computer?

GRAZIE :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. una apple tv costa piu di un mac mini usato... e scommetto che è meno potente.

2. puo essere divertente farlo per provare, dopo un paio di volte che la si è accesa ciaociao

3. non vi scaldate

4. pagherei per avere os 9 sull iphone

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1. una apple tv costa piu di un mac mini usato... e scommetto che è meno potente.

2. puo essere divertente farlo per provare, dopo un paio di volte che la si è accesa ciaociao

3. non vi scaldate

4. pagherei per avere os 9 sull iphone

quoto dal punto 1 al 3

per il 4: ma ci sei ? che volatile te ne fai di un sistema operativo antidiluviano sull'iPhone che non supporta il touch (e anche se lo suppartasse...)

senza polemica sia chiaro, mi incuriosisce sta cosa...

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vi ringrazio per le risposte.

la mia domanda nasceva dal fatto che mi avevano proposto un'apple tv a 50€ ed ero curioso.

Mi spiace che (come in tutti i forum che ho frequentato) c'è sempre tanta voglia di fare caciara per nulla.

Mi piacerebbe sei i MOD pulissero questa discussione, in modo che in futuro possa essere utile a qualcun'altro. :ok:

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpaticissimo post...magari scendere di "quota"no ?

*********************************************************

@@theonepa: comprati un mini usato e divertiti a moddarlo, la apple TV é (per usare un francesismo) una cagata.

con 250 EUR riesci a farti un Mini C2D a 2 Ghz con 2 Gb. se hai un pó di fortuna hai anche il disco rigido capiente dentro.

Bullshit!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...