Vai al contenuto

Windows 7 Home Premium sul mio Imac 24


Messaggi raccomandati

Ma tu... che ne sai... perchè se provo dal mini ad installare bootcamp mi permette di partire da un usb con un iso... mentre sul mio imac da 24 la prima opzione non è spuntabile e vuole per forza un dvd di windows ?

laddove vi sono le unità superdrive ( masterizzatori dvd) sia inteni che esterni mi sembra che bootcamp fornisca la precedenza al lettore di dvd.Non vorrei sbaglarmi ma mi sembra di aver letto sul forum inglese della apple nella stanza bootcamp che il boot dalle chiavette usb è dato solo a certe categorie di hardware come ad es i macbook air di ultima generazione,però non metterei la mano sul fuoco anche perchè i post purtroppo sono tutti in lingua inglese.Altra cosa sempre riguardo le versioni che possono mettersi su pen drive devono essere quelle acquistate regolarmente dal sito microsoft che poi a sua volta fornisce la procedura di avvio sulle chiavette,quindi le iso scaricate irregolarmente dalla rete non vanno bene su tali supporti :ciao:

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato pure io al discorso.. hai il superdrive usi il dvd.. però è scomodo..

Io ho acquistato dallo store microsoft win7.. sul mac mini utilizzando la chiavetta bootcamp ci mette gia dentro i driver e scompatta la iso...

Sull'imac mi si blocca sempre la procedura e non so perchè.. forse sbaglio a masterizzare la iso... bohhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato pure io al discorso.. hai il superdrive usi il dvd.. però è scomodo..

Io ho acquistato dallo store microsoft win7.. sul mac mini utilizzando la chiavetta bootcamp ci mette gia dentro i driver e scompatta la iso...

Sull'imac mi si blocca sempre la procedura e non so perchè.. forse sbaglio a masterizzare la iso... bohhhhh

forse devi formattare la pendrive in ntfs ? oppure la chiavetta deve avere uno spazio non so di quanto 8 giga o 16 giga ? Avendo seguito la regolare procedura con il dvd e il superdrive non vorrei fornire risposte a caso ;)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato pure io al discorso.. hai il superdrive usi il dvd.. però è scomodo..

Io ho acquistato dallo store microsoft win7.. sul mac mini utilizzando la chiavetta bootcamp ci mette gia dentro i driver e scompatta la iso...

Sull'imac mi si blocca sempre la procedura e non so perchè.. forse sbaglio a masterizzare la iso... bohhhhh

beh ma sull'imac se hai il superdrive,al limite vedi se puoi masterizzarti a velocità bassa la iso che hai acquistato dal sito ms e poi procedi come se avessi il dvd stampato della versione che hai comprato :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma sull'imac se hai il superdrive,al limite vedi se puoi masterizzarti a velocità bassa la iso che hai acquistato dal sito ms e poi procedi come se avessi il dvd stampato della versione che hai comprato :ciao:

Si ma con che programma lo masterizzo ?

Te lo chiedo perchè devo avere qualche che masterizzi la iso e la trasformi nel dvd originale.. non che masterizzi la sola iso creandomi quindi un dvd con dentro la pura e cruda iso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma con che programma lo masterizzo ?

Te lo chiedo perchè devo avere qualche che masterizzi la iso e la trasformi nel dvd originale.. non che masterizzi la sola iso creandomi quindi un dvd con dentro la pura e cruda iso

puoi usare liquid cd che ti permette di creare e masterizzare file iso ( vi è il menu immagini sul programma stesso) ma poi non vorrei dire una cavolata ma anche da utility disco del mac dovresti poter masterizzare il file immagine che hai comprato anche nel riquadro dovresti trovare la chiamata immagine.Puoi anche scaricare un'altro paio di programmi free che pure dovrebbero tornarti di utilità e cioè burn dvd e simply burn,cmqliquid cd è sicurissmo che ti permette di masterizzare la iso :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma con che programma lo masterizzo ?

Te lo chiedo perchè devo avere qualche che masterizzi la iso e la trasformi nel dvd originale.. non che masterizzi la sola iso creandomi quindi un dvd con dentro la pura e cruda iso

non ti serve nessun programma esterno, la Iso la masterizzi da Utility Disco

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennargiu...ma perché? :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

:fiorellino:

Principalmente volevo sfruttare le potenzialità dei software nokia avendo un nokia 5230,prima di installare una copia originale di win 7 home e avevo provato una copia non originale ( la ultimate) ed avevo scaricato dal pacchetto nokia pc suite un firmware di aggiornamento di oltre 100 mega che purtroppo su mac via bluthoot non andava.Tramite la pc suite ed il collegamento via usb l'aggiornamento è stato praticamente velocissimo,principlamente,cambiando poi hard disk e mettendone uno più grande da 1 terabyte,non potendo usare in questo caso un virtualizzatore ( la pc suite non funziona in ambiente virtualizzato) allora ho comprato una versione oem originale di win 7 home premium,( 80 euro)e l'ho installato in bootcamp 4.Insomma tra la curiosità e l'uso dei sw nokia,tutto qui.Cmq per come lo uso io devo dire che è molto migliorato rispetto alle versioni che mi ricordavo io pre miei acquisti mac e cioè win 98,me e xp :)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

io con 7 gennà sul vaio che uso da battaglia per l'uni mi son sempre trovato bene, ha i classici problemi win che conosciamo tutti ma se dovessi dire che m'ha deluso assolutamente no :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io con 7 gennà sul vaio che uso da battaglia per l'uni mi son sempre trovato bene, ha i classici problemi win che conosciamo tutti ma se dovessi dire che m'ha deluso assolutamente no :)

se come sistema lo si tiene in ordine ( per ordine intendo,programmi non doppioni,antivirus e antispyware suggeriti tipo mse essential) e si fanno gli agg.ti regolari non crea problematiche.Se invece si iniziano a scaricare toolbar per i browser ed altre stupidaggini simili oltre ad avere doppioni di programmi non è difficile che il sistema inizi ad avere problemi.Insomma con una manutenzione ordinaria mi sembra un sistema accettabile nel generale e comune uso.Forse l'unica cosa negativa riguardo la tipologia di licenza acquistata e cioè le famose oem vi è il rovescio della medaglia perchè fin quando il sistema lo metti sullo stesso computer puoi anche installarlo n volte,ma se cambi computer non puoi più usufruire della copia nonostante sia originale,puoi solo recuperare il backup dei dati,ecco in questo caso bisogna mettere in preventivo questo aspetto,ovviamente non è che qui siamo a cambiare compute ogni sei mesi,se consideriamo che il mio imac risale a novembre del 2007 pochi mesi fa hanno già fatto 4 anni e fin quando cambi hard disk puoi sempre mantenerti la copia perchè quello che fa testo e il chip hw del processore e computer :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...