Vai al contenuto

Netgear e macbook


Fastsky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... in questi giorni mi è morto il router alic w-gate datomi anni fa da telecom...e ho preso, su consiglio del commesso, un nuovo router adsl Netgear dgn2200 ....

Ho connesso tutto e....sto impazzendo letteralmente!

Se collego il pc via ethernet, tutto va bene.... ma se lo collego via wifi, tutto uno schifo:

Solo connettendo via wifi succede:

- 1 o 2 volte è andato (per qualche secondo)...

- fa praticamente sempre fatica a prendere l'ip dal dhcp

- quando si connette e funziona...va praticamente come un modem 56k... lentissimo...

Qualcuno sa darmi una mano pe favore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Paolino...

ho risolto alla fine settando la velocità della connessione in UP to 145Mbits (al posto di UP to 300Mbits)... non so perchè, ma cosi' funziona tutto... :shock:

Per caso..qualcuno sa spiegarmi sta cosa?

hai provato a cambiare il canale di trasmissione ? che chiave di crittografia usi ? Wep o Wpa ? se usi una Wep cambiala con una Wpa o Wpa2. prova anche a lasciare libera la rete ed eventualmente valuta di usare l'accesso ristretto per Mac ID della scheda rete degli apparecchi che colleghi ed eventualmente, per ulteriore sicurezza, a mascherare l'SSID di rete

comunque quel router è Monobanda e i Mac sulla banda a 2,4Ghz oltre ai 130Mbits non vanno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...