Vai al contenuto

evviva il sospetto


mleox

Messaggi raccomandati

devo dire che in rete circola di tutto...

basta poco ad alimentare il sospsetto di combine o scommesse come diceva aizzone o forse non era lui vedere per credere....

Ps non credo alla combine sulle scommesse

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che non credi alle combine è personale. Ma mi sa che gli accusati stanno confessando e anche se si è scoperto poco credo ci sia un bel giro in particolare nelle serie minori dove si guadagna meno della A e i soldi di una partita truccata magari valgono un anno o più di guadagno.

Detto questo sarebbe un deficiente ad avere una reazione del genere se fosse realmente coinvolto, visto che delle scommesse già si parlava ampiamente.

Può essere anche uno sfogo al gol della sua squadra che tardava ad arrivare e temeva il recupero degli avversari (visto quanto successo pochi giorni prima in napoli-Juve).

Poi che camorristi o simili (perchè comunque parliamo di gruppi malavitosi) abbiano tentato di truccare partite del Napoli è possibilissimo, visti anche gli avvisi che sono arrivati ai loro migliori giocatori e alle loro mogli/fidanzate. Non credo che tutto questo sia un caso. Tutto è possibile. Ma da qui ad esserci riusciti è un altro conto.

Poi ripeto se ne esce fuori che De Sanctis è coinvolto io lo candido a cretino dell'anno. Perchè solo un cretino (se colpevole chiaramente) può avere una reazione del genere ad un gol della sua squadra. Ma credo sia un urlo liberatorio di una partita che non si voleva chiudere.

Poi tutto è possibile.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

le scommesse ci sono sempre state ed in A già diversi anni fa qualche squadra ha pagato e credo anche che continueranno ad esistere hai ragione nelle serie minori forse ce ne sono di più di coinvolti come hai detto te se venisse fuori il coivolgimento di De Sanctis sarebbe stupido... ma forse Doni e gli altri hanno smesso da giugno ad oggi?

Questo video può anche essere venuto fuori per rompere le scatole alla società Napoli come lo sono stati altri segnali mogli/fidanzate per questo non credo alla combine poi.... tutto è possibile

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se Doni da Giugno ad oggi abbia smesso. Sicuramente però non si è arrabbiato per un gol segnato dalla sua squadra. Non so se le hanno fatte o si sono fermati.

Fosse per me bloccherei le scommesse in particolare su partite inutili di fine campionato che probabilmente sono le più colpite e le più facili da truccare (esempio tra 2 squadre già salve).

Inoltre eliminerei scommesse sulla Lega Pro. Partite difficili da controllare, molto più facili da truccare e con quote anche piuttosto alte.

Poi pensare a coinvolgimenti di giocatori importanti... beh si dovrebbero solo vergognare. Rimane una cosa vergognosa che lo diventerebbe ancor di più se sono giocatori importanti. Dopo tutto non puoi falsare una partita se i giocatori importanti non sono d'accordo. E quelli dell'Atalanta non venissero a dire che bastava il solo Doni per falsare una partita :rolleyes: .

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mleox che la fa fuori dal vaso e devil che finisce di sporcare. Non potevate che essere juventini :)

anche il Corriere è filo juventino visto che la notizia la riportano loro? :fiorellino:

cmq a questo punto mi viene il dubbio che sia il Lecce la squadra con combine vedi inter-lecce (over mancato) lazio-lecce dello scorso anno e questa :rolleyes:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo veramente messi male. Una decina d'anni fa questo video non sarebbe mai comparso in rete, adesso anche se un attaccante sbaglia un gol facile è tutto combinato!! MA DAIIII!!!! :P

Veramente si tratta di una reazione anomala al gol della propria squadra da parte del portiere. Un giocatore che si arrabbia dopo un gol? Davvero singolare. Che poi adesso mi venite a dire che è normale vabene è normalissimo. Vabene anche incazzarsi come sfogo per dire e ci voleva tanto? Ma girarsi e scuotere la testa per un gol a 7 minuti dalla fine mi pare esagerato.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di anomalo ci sono 3 cose...

1) la mimica di de sanctis

2) la faccia e la frase di lucarelli

3) la faccia di cannavaro

vorrei dire anche il risultato finale... ma poi alimenterei troppi dubbi... :rolleyes:

(notare che lucarelli e cannavaro erano a bordo campo pur non essendo nemmeno convocati in quella partita.....)

tanto a napoli non troveranno nulla, li giocano cash e nelle scommesse clandestine in mano alla camorra... mica sono scemi come quelli che hanno arrestato finora :ghghgh:

certo la giustificazione di de sanctis è ridicola...

comunque viva la presunzione di innocenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io onestamente non ci vedo proprio nulla, poi fate voi.

Anomala la faccia e la frase di Lucarelli ma? semplice secondo me De Santis gli ha chiesto quanto manca alla fine.

La giustificazione di De Santis assurda ti chiedo hai visto tutta la partita Napoli Lecce? rispondimi onestamente.

A Napoli quello che voi chiamate scommesse di Camorra non esistono più da tempo la camorra ha altre entrate molto migliori ad oggi e non crede più a qualche spicciolino che entra da 11 tipi che corrono dietro ad un pallone poi e questo è un Gran Merito di De Laurentis è stata messa fuori da tutto ciò che riguarda il Napoli anzi appena il presidente ha preso la società c'è stata una bella battaglia in cui ci hanno messo parecchi sgambetti e ancora ne mettono, diciamo che da quello che era il lotto clandestino noi ci abbiamo solo perso uno scudetto venduto per quel motivo al Milan e a proposito lasciami dire come la penso e cioè primi colpevoli noi a venderlo.

Poi certo la reazione si può certamente dire che è strana perché lo è per chi non ha visto la partita e poi ognuno di noi può prenderla come vuole, anche se penso che questa caccia alle streghe è davvero ridicola.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il Corriere è filo juventino visto che la notizia la riportano loro? :fiorellino:

cmq a questo punto mi viene il dubbio che sia il Lecce la squadra con combine vedi inter-lecce (over mancato) lazio-lecce dello scorso anno e questa :rolleyes:

Vedi mleox, quando ho detto che l'hai fatta fuori dal vaso non era in riferimento alla tua persona ma al gesto perche' hai dato il LA alla stupidaggine, all'ignoranza e alla discriminazione di alcune persone che sono sempre sedute in prima fila quando si tratta di Napoli e del Napoli.

Riguardo alla questione e' la solita solfa mediatica di bassissimo livello e non e' stata un'esclusiva del Corriere ma e' un video che circolava in rete da diversissimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri mi sono incazzato a bestia perchè ho trovato 100€ per terra.

Ma no è tutto normale, tranquilli.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa la devo dire:

raramente ho visto de sanctis esultare.

@giacio

non viene molto spontaneo esultare se stai già stravincendo no?

che poi lucarelli dica al portiere che mancano 10 minuti e la faccia seria di paolo cannavaro...mah, magari mi sbaglio.

ma questo è uno di quei video-dispetti che si fanno gli interisti coi milanisti e i laziali coi romani..

poi magari mi sbaglio... ma a me mi pare una grande s..cemità

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa la devo dire:

raramente ho visto de sanctis esultare.

@giacio

non viene molto spontaneo esultare se stai già stravincendo no?

che poi lucarelli dica al portiere che mancano 10 minuti e la faccia seria di paolo cannavaro...mah, magari mi sbaglio.

ma questo è uno di quei video-dispetti che si fanno gli interisti coi milanisti e i laziali coi romani..

poi magari mi sbaglio... ma a me mi pare una grande s..cemità

Solo per la precisione, il video e' stato ideato da un certo Plastino, giornalista tv.... e il caso vuole che sia pure romano :) insieme con un suo collaboratore, Cristiano Blanco.

Pensa che a distanza di piu' di un mese dalla partita, solo oggi la procura si e' fatta avanti per acquisire il filmato..... Eccellente efficienza :DD

Non voglio peccare di troppa presunzione ma a me quel gesto, in diretta, ha detto veramente poco perche' conosco alcune persone che agiscono in egual modo di fronte ad un episodio di liberazione... cosi com'e' stato spiegato dal diretto interessato. Mi posso anche sbagliare ma confino nella buona fede del giocatore e soprattutto confido nel lavoro della magistratura che ha gia' stabilito che non c'e' stato nessun flusso anomalo nelle scommesse quel giorno.

Piuttosto mi soffermerei su altri tipi di conflitti d'interesse...... chiaro riferimento a Siena-Lazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il video e le immagini sono di sky...

c'è chi le ha registrate con my sky hd (e per fortuna visto che sky l'ha mandata una sola volta quell'immagine nonostante i 100 servizi notturni e dei giorni seguenti su skysport 200........)

il giornalista da le notizie, non è un video montato ad arte, sono immagini in presa diretta...

che documentano qualcosa di strano...

ora se te me voi fa crede che gesù cristo è morto di freddo, (quindi che è colpa del fantacalcio, o che è dispiaciuto per la goleada o quello che ti pare) FA PURE, nessuno te lo vieta...

ma dare la colpa a chi fa cronaca (ed oltretutto al giornalista che ha dato il la insieme a Renga con i loro articoli e segnalazioni al primo calcioscommesse) che altri censurano, mi sembra alquanto esagerato.. e poi romano e laziale cosa c'entra? è stato all'epoca plastino con il suo essere giornalista a far arrestare i giocatori della lazio in campo.....

quindi magari, non so quanti anni hai, ma almeno informati bene prima di parlare ;)

quanto all'assenza di flussi di scommesse anomale.. ma dopo il calcio scommesse di quest'estate, pensi ancora che i giocatori SCOMMETTONO NEI CANALI UFFICIALI? se lo credi, pensi davvero che i giocatori siano così ingenui? è evidente che adesso le scommesse si fanno in altri canali, e Napoli è la piazza ideale dove poter scommettere "fuorilegge"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la prima fila in tutto il suo charme :)

Certo che c'era da montare molto sul video :)

Ho soltanto fatto una precisazione sulla natura del video senza esprimermi e senza dare delle colpe a qualcuno... e se ho parlato di basso livello mediatico, in un messaggio precedente, era in riferimento a come la maggioranza dei media abbiano subito preso la palla al balzo per produrre la solita fanghigia quando poi per piu' di un mese nessuno mai ci aveva pensato. Strano eh!!

Il riferimento a Siena-Lazio e' perche' lo considero assurdo che la stessa famiglia abbia interessi in due societa' di serie A.

Poi sei sempre il solito contraddittorio. Porti esempi di candide condotte e poi sei il primo a pensare che nessuno e' ingenuo manifestando presupposti d'illecito ovunque nel calcio.

E naturalmente a conclusione nelle tue belle parole c'e' sempre Napoli di mezzo come esempio di malasocieta'..... Ma non voglio scendere al tuo livello perche' sarei portato a generalizzare troppo, ma a leggere le cronache e soprattutto le statistiche a Roma si fa pure di peggio che scommettere fuorilegge, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ero a cena con un giornalista, al quale è stato inviato quel video...

la prima cosa che ha fatto è stato chiamare un esperto di regia, post produzione e farlo analizzare...

il video è autentico...

nessun montaggio, nessuna sovrapposizione.. è la stessa telecamera di sky che riprende in presa diretta senza interruzioni...

de sanctis è innocente. e nessuno dice il contrario...

dico solo che è meglio stare zitti, piuttosto che dire certe idiozie come ha fatto lui... specie di uno che quando fa una parata, si esalta, urla salta fa gesti da uomo della giungla...

LA SUA REAZIONE E' ANOMALA. come è anomala la faccia di cannavaro e la frase di lucarelli.. c'è un gol importante, scacciapaure e lo festeggi o aspetti così? la mimica facciale vale più di 1000 parole....

e dico che è inutile cercare prove "standard" laddove non è possibile trovarle, cioè i flussi anomali...

Roma sta diventando come napoli? Bene, vorrà dire che presto riuscirò a capire meglio come ragionate, vivete e pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che tu non sei a conoscenza del video creato da Blanco con le domandine in sovraimpressione dettategli da Plastino per fare la sua inchiesta pubblica, che e' circolato in rete fino a qualche giorno fa. Adesso per la stessa ammissione del montatore il video e' stato rimosso. Ma qui nessuno ha messo in dubbio la vericida' delle immagini, le ho viste finanche in diretta e me le ricordo benissimo :)

I dubbi sei il solo a sollevarli e chissa' per quale anomalo motivo :) sempre a tuo piacimento e solo contro Napoli e i napoletani. Ma una persona che si augura il male della propria citta' solo per intenderci meglio con noi napoletani si commenta veramente da solo..... e poi, stando alle statistiche Roma e' messa pure peggio di Napoli quindi vuol dire che almeno tu ci hai passati..... e francamente si nota ;)

Te saluto :ciao:

p.s. molto belline quelle bandierine sull'auto.... fa molto spaghettihouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, per dirla a modo mio senza condizionamenti di sorta ma solo per percezione e per esperienza diretta. Penso che il gesto di de Sanctis a vederlo fa molto strano ma al tempo stesso lo trovo semplicemente un gesto istintivo del tipo... scaccia streghe. Anche noi tifosi di quei tempi vivevamo quella stessa sorte di tensione, cioe' la consapevolezza di avere una grande squadra ma che le cose stentavano a girare nel verso che volevamo anche con la complicita' a sfavore di alcuni episodi veramente dubbi. Stato emotivo descritto molto bene dallo stesso de Sanctis.

Adesso quali sono i fatti? I fatti sono che si e' aperto un'indagine della magistratura e spero che al piu' presto porti a delle conclusioni. Che queste siano di colpevolezza, dovra' pagarla tutta incondizionatamente..... e a noi tifosi ci costera' molto cara dal punto di vista emotivo che della fiducia dando gia' per scontato l'incorrere di penalizzazioni per la squadra. Che queste siano di non colpevolezza.... come certo che sono, e' l'ennesissima riprova che quando si tratta di Napoli e del Napoli tutto assume una rilevanza molto diversa da tutto il resto dell'Italia.

Non so se qualcuno ha notato alcuni giorni prima di questo polverone, su Sky e' passata una notizia appena appena accennata.... giusto quel tanto per dare l'inizio alla sinfonia, una sorta dei tre tocchi iniziali del direttore d'orchestra... cioe' che 3 giocatori del Napoli erano stati intercettati. Non spiegavano assolutamente nulla delle intercettazioni... dicevano soltanto che erano stati intercettati. Si notava perfino l'imbarazzo dei due presentatori a dirla perche' non c'era un fine logico dietro la notizia. Mi domando: e' dal dopoguerra che tutti siamo sotto intercettazioni, figuriamoci i calciatori in questi tempi di calcioscommesse, che min...ta di notizia e' questa? Sorgono molti dubbi.... ma tali rimangono e rimarranno :)

Parlavo d'esperienza diretta ma cio' non ha nulla a che fare col calcio o altro affine argomento. Da bambino andavo spesso a trovare dei parenti nel centro Italia e rimanevo interdetto su alcune espressioni che avrebbero dovuto essere di gioia ma che ai miei occhi apparivano quasi degli ammonimenti... a volte me ne spaventavo quasi facendomi accrescere dubbi sull'effettivo reale momento. Poi crescendo ho cominciato a capire queste sorti di sfumature emotive esclusive del luogo. Ma non e' finita perche' da qualche anno ho una bella amicizia abruzzese, persona colta e istruita e ho ritrovato di nuovo quel tipo d'espressione, creandomi, al primo impatto, ancor oggi qualche difficolta' a relazionarmi ma che l'esperienza me la fa superare agevolmente. E' per questo motivo che non do un grosso peso al gesto e rimango certo dell'incolpevolezza del nostro portierone. Poi se dovessi sbagliarmi..... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno sta dicendo che è colpevole De Sanctis. Si dice solo che è un esultanza anomala e negarlo significa essere in cattiva fede. Io personalmente non ho mai reagito così ad un gol della Juventus.

Al massimo potrei reagire chiudendo i pugni e dicendo " Finalmente e che c***o ci voleva". Però dire che si gira e allarga le braccia scuotendo la testa sia una reazione normale o istintiva non va bene. La prima reazione ad un gol è esultare poi al massimo ti incazzi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece resta il fatto che questo non è modo di fare inchiesta è solo un modo per tirare somme che non esistono per additare un sospetto fondato solo in un momento in cui sai che la tua presunta notizia possa farti prendere un briciolo di notorietà per cui purtroppo oggi molti sarebbero disposti a vendere la madre per 10 min. di TV.

Gancio ti ripeto la mia domanda hai visto tutta la partita Napoli-Lecce? non mi hai risposto lo dico perché forse se avessi visto tutta la partita capiresti di più la reazione di De Santis e le sue parole che certo non avendo visto la partita la reazione di del portiere e totalmente ASSURDA mentre se l'avessi vista sono sicuro che tutto ti risulterebbe meno assurdo.

Poi aggiungo che ora De Santis sicuramente avrà delle rotture enormi che non merita (poi se le merita allora vuol dire che siamo stati fortunati ma non sdogana secondo me il modo di fare inchiesta), non so se ti è mai capitato di aver a che fare con la giustizia? Sono uno di quelli che ha piena fiducia nei Magistrati sia chiaro ma sono anche uno di quelli che avendo avuto un'esperienza purtroppo durante la professione ti dico che in Italia siamo davanti ad un paradosso enorme e cioè la magistratura sospetta, bene benissimo è li per questo controllare, partono le indagini indagini che molto spesso non confermano del tutto il sospetto ma comunque si va avanti bene benissimo ma nel processo poi sulla base di quel sospetto non al 100% confermato da loro sei tu a dover dimostrare con la difesa che non c'è il reato e non lui che ti deve dimostrare che c'è al 100% il che secondo me è una cosa assurda visto che anche l'accusa dovrebbe fare al 100% la sua parte ed ora in virtù di ciò ti faccio vedere anche se non le diranno le rotture che avrà De Santis. Poi Gancio sia chiaro non trovo nulla di strano in ciò che hai detto però una cosa te la voglio dire. Prima dici che a Napoli ci sono le scommesse clandestine e non è vero e io sono qui sul territorio e posso dirtelo oggi le scommesse clandestine a Napoli non esistono più. Poi dici che Napoli sarebbe il territorio adatto il che è vero ma come è vero che lo sarebbe quasi tutta la penisola quando si tratta di fare imbrogli grossi l'italiano detta scuola purtroppo e terzo non è che devi diventare napoletano per capire come la pensiamo ragioniamo ecc (che esseri alieni questi Napoletani...consentimi la battuta ribadendo che non c'è scritto nulla di male nel tuo post o qualcosa per cui possa ritenermi offeso lo ripeto) la pensiamo esattamente come i Romani come i Milanesi e come gli Italiani. Detto ciò la cosa che mi preme sottolineare e che guardando tutta la partita la reazione risulta comprensibile in più credo che De Santis abbia fatto bene a parlare perché spesso, e visto che la procura ha preso in visione il video, quando sei un personaggio pubblico le parole che esprimi contano assolutamente più dei silenzi sopratutto per i magistrati, ti riporto come esempio di questo il caso Woodcock - Fini ma non per come è finito per spiegare la pesantezza diversa che hanno le parole al posto dei silenzi quando sei un personaggio pubblico.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno sta dicendo che è colpevole De Sanctis. Si dice solo che è un esultanza anomala e negarlo significa essere in cattiva fede. Io personalmente non ho mai reagito così ad un gol della Juventus.

Al massimo potrei reagire chiudendo i pugni e dicendo " Finalmente e che c***o ci voleva". Però dire che si gira e allarga le braccia scuotendo la testa sia una reazione normale o istintiva non va bene. La prima reazione ad un gol è esultare poi al massimo ti incazzi.

eppure sembrava italiano... :rolleyes:

grazie per aver tradotto e reso sintetico il mio pensiero

sostituisci la parola Roma alla parola Juve e poi è quello che sto dicendo..

diciamo che per campanilismo è meglio negare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece resta il fatto che questo non è modo di fare inchiesta è solo un modo per tirare somme che non esistono per additare un sospetto fondato solo in un momento in cui sai che la tua presunta notizia possa farti prendere un briciolo di notorietà per cui purtroppo oggi molti sarebbero disposti a vendere la madre per 10 min. di TV.

Gancio ti ripeto la mia domanda hai visto tutta la partita Napoli-Lecce? non mi hai risposto lo dico perché forse se avessi visto tutta la partita capiresti di più la reazione di De Santis e le sue parole che certo non avendo visto la partita la reazione di del portiere e totalmente ASSURDA mentre se l'avessi vista sono sicuro che tutto ti risulterebbe meno assurdo.

Poi aggiungo che ora De Santis sicuramente avrà delle rotture enormi che non merita (poi se le merita allora vuol dire che siamo stati fortunati ma non sdogana secondo me il modo di fare inchiesta), non so se ti è mai capitato di aver a che fare con la giustizia? Sono uno di quelli che ha piena fiducia nei Magistrati sia chiaro ma sono anche uno di quelli che avendo avuto un'esperienza purtroppo durante la professione ti dico che in Italia siamo davanti ad un paradosso enorme e cioè la magistratura sospetta, bene benissimo è li per questo controllare, partono le indagini indagini che molto spesso non confermano del tutto il sospetto ma comunque si va avanti bene benissimo ma nel processo poi sulla base di quel sospetto non al 100% confermato da loro sei tu a dover dimostrare con la difesa che non c'è il reato e non lui che ti deve dimostrare che c'è al 100% il che secondo me è una cosa assurda visto che anche l'accusa dovrebbe fare al 100% la sua parte ed ora in virtù di ciò ti faccio vedere anche se non le diranno le rotture che avrà De Santis. Poi Gancio sia chiaro non trovo nulla di strano in ciò che hai detto però una cosa te la voglio dire. Prima dici che a Napoli ci sono le scommesse clandestine e non è vero e io sono qui sul territorio e posso dirtelo oggi le scommesse clandestine a Napoli non esistono più. Poi dici che Napoli sarebbe il territorio adatto il che è vero ma come è vero che lo sarebbe quasi tutta la penisola quando si tratta di fare imbrogli grossi l'italiano detta scuola purtroppo e terzo non è che devi diventare napoletano per capire come la pensiamo ragioniamo ecc (che esseri alieni questi Napoletani...consentimi la battuta ribadendo che non c'è scritto nulla di male nel tuo post o qualcosa per cui possa ritenermi offeso lo ripeto) la pensiamo esattamente come i Romani come i Milanesi e come gli Italiani. Detto ciò la cosa che mi preme sottolineare e che guardando tutta la partita la reazione risulta comprensibile in più credo che De Santis abbia fatto bene a parlare perché spesso, e visto che la procura ha preso in visione il video, quando sei un personaggio pubblico le parole che esprimi contano assolutamente più dei silenzi sopratutto per i magistrati, ti riporto come esempio di questo il caso Woodcock - Fini ma non per come è finito per spiegare la pesantezza diversa che hanno le parole al posto dei silenzi quando sei un personaggio pubblico.

zorr, ma che dici?

quello dell'onere inverso della prova, esiste in italia solo nei processi tributari.. li vige il principio "dimostra te che sei innocente".. altrove vige il principio che l'accusa mostra le prove e tu ti difendi... parli di quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

zorr, ma che dici?

quello dell'onere inverso della prova, esiste in italia solo nei processi tributari.. li vige il principio "dimostra te che sei innocente".. altrove vige il principio che l'accusa mostra le prove e tu ti difendi... parli di quello?

Si parlo di quello ma non so se ti sei mai trovato dentro e ti dico che assomiglia sempre più a: io accusa ho il 60 % certezza che sei colpevole secondo me. Bene se sai smontare questo 60 % tutto ok altrimenti passi comunque un guaio mi spiego.

P.S. zod comunque e poi non mi hai ancora risposto se hai visto la partita in questione.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non tutta...

sono fermo alla fine del primo tempo, la sto rivedendo, mi hanno passato il video.

E non credo di finirla prima di una settimana, faccio davvero fatica a vedere altre partite italiane se non gioca la Roma.

E ti dico che finora di anormale non c'ha nulla (e se per un attimo penso che sia taroccata, mi vengono i brividi nel pensare a quanto sono bravi nell'acchittarsele)

zod e io Giacio e non gancio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non tutta...

sono fermo alla fine del primo tempo, la sto rivedendo, mi hanno passato il video.

E non credo di finirla prima di una settimana, faccio davvero fatica a vedere altre partite italiane se non gioca la Roma.

E ti dico che finora di anormale non c'ha nulla (e se per un attimo penso che sia taroccata, mi vengono i brividi nel pensare a quanto sono bravi nell'acchittarsele)

zod e io Giacio e non gancio ;)

azz non mi ero proprio accorto stiamo messi proprio bene con i nomi (nick) considerando che i nostri sembrano abbastanza facili.... ;)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è successo niente e De Sanctis non ha nulla da giustificare, sia chiaro. Però la faccia che fa è strana. È da una vita che seguo il calcio e non è che mi ricordi uno che fa così davanti a un gol della propria squadra.

Proprio quello che ho pensato io: nonostante il tentativo di giustificazione di De Sanctis, non riesco a vedere un'espressione liberatoria del tipo "oh, finalmente! e ci voleva tanto!"

Mi verrebbe quasi da pensare a beghe di spogliatoio o ruggini interne, ma adesso non vorrei aprire un altro fronte...

Diciamo che l'espressione del portiere mi pare strana, tutto lì. Su Cannavaro e Lucarelli non mi pare ci sia molto da dire: uno risponde ad una domanda e l'altro sembra oppresso dal freddo e dallo smarronamento, ma non ci trovo niente di particolarmente strano

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...