Vai al contenuto

Auto sportive e targa anteriore


adrix

Messaggi raccomandati

Dopo il superbollo per le auto sportive, almeno avrebbero potuto introdurre la norma di legge dell'eliminazione della targa anterire che sfregia le macchine sportive..... come in alcuni paesi civili.

Secondo voi è ancora ammissibile che dopo tutte le vessazioni fiscali generate dall'odio sociale, chi compra un auto sportiva debba ancora montare la targa anteriore....... senza neanche essere rimborsato dall'assicurazione per l'atto vandalico subito dallo stato :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=qcKk1eJ_Y_E&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sarebbe già un buon passo avanti (come civiltà, intendo) comprare un'auto sportiva e non essere considerato un evasore fiscale..... :ghghgh:

No quello ormai è assodato: puoi pagare le tasse che vuoi, ma se hai una barchetta o una macchina sportiva DEVI essere evasore!!

Anche perché quando si va a fare i contenziosi all'agenzia delle entrate, la gente porta le fatture delle macchine acquistate ma senti risposte tipo: "noi questa macchina consideriamo, comunque, che costi di più" :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello ormai è assodato: puoi pagare le tasse che vuoi, ma se hai una barchetta o una macchina sportiva DEVI essere evasore!!

Anche perché quando si va a fare i contenziosi all'agenzia delle entrate, la gente porta le fatture delle macchine acquistate ma senti risposte tipo: "noi questa macchina consideriamo, comunque, che costi di più" :shock: :shock:

perché loro già ragionano con l'I.V.A. al 23% :ghghgh: :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello ormai è assodato: puoi pagare le tasse che vuoi, ma se hai una barchetta o una macchina sportiva DEVI essere evasore!!

Anche perché quando si va a fare i contenziosi all'agenzia delle entrate, la gente porta le fatture delle macchine acquistate ma senti risposte tipo: "noi questa macchina consideriamo, comunque, che costi di più" :shock: :shock:

A me e' successo esattamente cosi' :( ... secondo loro la mia vecchia 964 era un auto da evasore ... anche se valeva meno di una golf TDI :ghghgh:

...

Per tornare in tema direi che ti sei gia' risposto da solo dicendo " ..... come in alcuni paesi civili" ... quindi scordati che avvenga in italia.:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché loro già ragionano con l'I.V.A. al 23% :ghghgh: :ghghgh:

:hihihehe: ..giusto

A me e' successo esattamente cosi' :( ... secondo loro la mia vecchia 964 era un auto da evasore ... anche se valeva meno di una golf TDI :ghghgh:

...

Per tornare in tema direi che ti sei gia' risposto da solo dicendo " ..... come in alcuni paesi civili" ... quindi scordati che avvenga in italia.:baby:

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

spero solo che non voglia utilizzare una tanica di benzina con quello che costa :ghghgh:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello ormai è assodato: puoi pagare le tasse che vuoi, ma se hai una barchetta o una macchina sportiva DEVI essere evasore!!

Anche perché quando si va a fare i contenziosi all'agenzia delle entrate, la gente porta le fatture delle macchine acquistate ma senti risposte tipo: "noi questa macchina consideriamo, comunque, che costi di più" :shock: :shock:

Non è detto... però che ci siano parecchi furbetti del fisco è innegabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non riesco a capire il nesso tra civiltà di una nazione e la targa anteriore di un'automobile.

Se il codice della strada obbliga un veicolo ad avere la targa anteriore non capisco perchè sulle auto superiori a 185kW dovrebbe essere differente!

:ghghgh:

si vede che non conosci il paladino Adri :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non riesco a capire il nesso tra civiltà di una nazione e la targa anteriore di un'automobile.

Se il codice della strada obbliga un veicolo ad avere la targa anteriore non capisco perchè sulle auto superiori a 185kW dovrebbe essere differente!

.....cambiamo il codice della strada così non c'è più l'obbligo. :gira:

Il perché è nella natura delle cose: è un veicolo, solitamente, che per le sue forme ha bisogno di non avere la targa anteriore: in un paese civile, oltre alle necessità intrinseche si ha rispetto anche per il design.

Ecco quì chiuso il collegamento fra nessuna targa anteriore ed il paese civile....... pensavo fosse un concetto chiaro a tutti. :rolleyes:

:ghghgh:

si vede che non conosci il paladino Adri :ghghgh:

:DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

.....cambiamo il codice della strada così non c'è più l'obbligo. :gira:

Il perché è nella natura delle cose: è un veicolo, solitamente, che per le sue forme ha bisogno di non avere la targa anteriore: in un paese civile, oltre alle necessità intrinseche si ha rispetto anche per il design.

Ecco quì chiuso il collegamento fra nessuna targa anteriore ed il paese civile....... pensavo fosse un concetto chiaro a tutti. :rolleyes:

:DD :DD

Fratello io sono con te, buttiamo via tutte le targhe anteriori, vediamo se ce la fanno a raccattarle tutte :DD

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma leviamo anche quelle posteriori così vado dove mi pare, faccio come mi pare :mitra: ZTL, parchi, fiumi, spiagge, monti, parcheggi con divieto di sosta e fermata (senza rimozione coatta) :mitra: Un macello!

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma leviamo anche quelle posteriori così vado dove mi pare, faccio come mi pare :mitra: ZTL, parchi, fiumi, spiagge, monti, parcheggi con divieto di sosta e fermata (senza rimozione coatta) :mitra: Un macello!

:shock:

. :mhh: ...da ragazzo ho studiato a San Francisco; in California, dove le targhe anteriori non esistono e non mi sembra ci sia qualche problema di circolazione.... anzi molto meglio che da noi.

Perché pensi possa succedere tutto quello che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non riesco a capire il nesso tra civiltà di una nazione e la targa anteriore di un'automobile.

http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/sarcasmo.aspx?idD=1&Query=sarcasmo

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi dai sempre del filo da torcere :DD .....maledetto Erri :ghghgh: :ghghgh:

E' un piacere! :diavoletto:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

. :mhh: ...da ragazzo ho studiato a San Francisco; in California, dove le targhe anteriori non esistono e non mi sembra ci sia qualche problema di circolazione.... anzi molto meglio che da noi.

Perché pensi possa succedere tutto quello che dici?

li sicuramente no, dopo i parchi e prima dei fiumi, ti sparano direttamente. :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti anni fa ho conosciuto uno che aveva una Ferrari GTO targata Roma 4E4444 che GIUSTAMENTE si è sempre rifiutato di montare la targa anteriore.

Faceva un ragionamento correttissimo: "oltre a non esserci il posto, ma chi me lo ripaga il parafango anteriore dopo che lo bucano per mettere quel coso con i numeri". Diamogli torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

. :mhh: ...da ragazzo ho studiato a San Francisco; in California, dove le targhe anteriori non esistono e non mi sembra ci sia qualche problema di circolazione.... anzi molto meglio che da noi.

Perché pensi possa succedere tutto quello che dici?

Non volevo fare polemica, stavo semplicemente scherzando... :DD

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si in California c'è molta più civiltà che da noi!!! :angioletto:

Di questo non ne sono convinto..

Con tutto il freddo e il gelo che c'è fuori, la mia targa anteriore se ne sta al calduccio nel baule :cold:

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...