Vai al contenuto

tastieta e mouse bloccati


purple

Messaggi raccomandati

Buongiorno, apro questa discussione come ultima speranza per ripristinare la tastiera e il trackpad del mio macbook black early 2008, prima di dover ricorrere all'assistenza Apple.

Dopo aver sostituito il monitor Lcd, e dopo mille problemi per risistemare l'inverter (che se non avessi sistemato in maniera precisa, non avevrebbe avuto intenzione di far illuminare il monitor), e dopo aver smontato tre volte il case, staccato e riattacato varie volte la tastiera, questa ha smesso di funzionare.

Dopo aver collegato il cavo dell'LCD, ho provato più volte a riavviare tutto durante la richiusura, per verificare che l'inverter si trovasse in posizione consona per l'illuminazione dell'LCD. Ho quindi avviato il macbook per poi rispegnerlo immediatamente tenendo premuto il pulsante di power, non portando a termine l'avvio del sistema operativo perchè non pensavo fosse necessario. Dopo aver eseguito 5/6 volte l'accensione e lo spegnimento forzato, ho deciso di farlo avviare completamente, ed è così che appare sullo schermo una finestrella con sù scritto che non trovava ne la tastiera ne il mouse. Tolgo la batteria, il macbook si spegne e completo la chiusura del case, con le mille viti, provo ad avviare e niente. Il pulsante di power non risponde. Riapro, risistemo meglio il connettore dell tastiera e richiudo. Non funziona ancora.

Inizio una ricerca su youtube per vedere se è possibile avviarlo senza tastiera, e trovo questo tizio che facendo cortocircuito con un cacciavite sulla basetta della tastiera, avvia tutto. Lo copio in pieno, e dopo 5 secondi parte tutto. Grazie a Dio, non è l'alimentazione, mi dico.

ricollego la tastiera interna mentre il mac è in avvio, ma niente non funziona. attacco quela esterna, e va.

Ora mi chiedo: che cosa è successo?

qualcuno di voi sa darmi una mano?

Ho provato a reinstallare il Sistema operativo, ma nulla. Con Lion inoltre non si riesce a fare un Hardware Test, per vedere se ci sono problemi a livello di periferica.

Ho provato a farlo partire in safeboot ma nulla, non riconosce nulla, pulizia della PRAM, ma nulla.

Aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...