Vai al contenuto

problema schermo ipad2


lex80

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho notato ieri sera che dopo un'oretta di navigazione con safari tornando poi sulla home dell'ipad vedo in sovrimpressione la barra bianca dove si scrive l'indirizzo e la barra dove si fanno le ricerche con google, questo "alone" dopo qualche minuto sparisce, praticamente sembra l'effetto e il difetto dei primi plasma che cambiavi canale e ti rimaneva l'ombra del logo del canale precedente, anche giocando succede questo, le icone fisse rimangono per qualche minuto leggermente impresse sullo schermo, anche girando l'ipad o in un caso giocando con lo schermo in orizzontale stessa situazione.

Difetto del display o altro?

può essere il freddo? tengo l'ipad in una stanza che di notte ci saranno 14 gradi ma non penso, nemmeno le calcolatrici più scarse hanno più questo problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho notato ieri sera che dopo un'oretta di navigazione con safari tornando poi sulla home dell'ipad vedo in sovrimpressione la barra bianca dove si scrive l'indirizzo e la barra dove si fanno le ricerche con google, questo "alone" dopo qualche minuto sparisce, praticamente sembra l'effetto e il difetto dei primi plasma che cambiavi canale e ti rimaneva l'ombra del logo del canale precedente, anche giocando succede questo, le icone fisse rimangono per qualche minuto leggermente impresse sullo schermo, anche girando l'ipad o in un caso giocando con lo schermo in orizzontale stessa situazione.

Difetto del display o altro?

può essere il freddo? tengo l'ipad in una stanza che di notte ci saranno 14 gradi ma non penso, nemmeno le calcolatrici più scarse hanno più questo problema.....

Non ho mai avuto questo problema.

Hai provato a fare un ripristino?

Comunque, se persiste, mi sembra un problema degno di assistenza!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve, ho lo stesso identico problema, cortesemente, prima di ripristinare, vorrei sapere se così facendo si risolve il problema. Hai provato a contattare il servizio di assistenza? Se fosse un problema legato al freddo, dato che lo sto usando solo in casa dove ho 20 gradi, sarebbe a dir poco scandaloso! Soprattutto sarebbe il secondo iPad2 che manderei indietro per problemi di schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo al post precedente che il problema è alquanto diffuso, e sembra affliggere ipad2 specialmente alle basse temperature. Il problema va sotto il nome di "image retention" o "image burn in" (invito a fare una ricerca in tal senso). Il problema era conosciuto specialmente su schermi al plasma di prima generazione e lascia sgomenti su un device dal prezzo di Ipad2. Non resta che contattare l'assistenza e citare l'accaduto per una sostituzione, facendo notare che potrebbe essere un problema seriale e non sporadico. Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a ripristinarlo,se non funziona vai in assistenza anche se secondo me ti conviene andare direttamente in assistenza..

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema per qualche giorno..poi è sparito.....mi dite na cosa...il mio ipad ha l'incisione...se lo mando in assistenza la perdo vero?

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo ai post precedenti le novità. Ho inviato l'ipad in assistenza, il giorno dopo rispetto al mio primo post, sono passati oltre dieci giorni e non l'ho ancora ricevuto indietro. Sono convinto che tale problema affligga ogni Ipad in condizioni di sbalzi termici anche di modesta entità e che stiano semplicemente attendendo un assestamento delle temperature per restituirlo dicendo che è tutto a posto. Sarebbe scandaloso anche perchè non ho mai portato l'ipad all'esterno, usandolo esclusivamente in casa dove la temperatura è sempre di almeno 18 gradi. E' scandaloso che un tablet di quel costo possa avere problemi simili e sarebbe altrettanto scandaloso se Apple non se ne assumesse la responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

a me lo hanno rimandato qualche giorno x lo stesso problema fa e non vedo nulla di strano...in ogni caso ti ricordo che hai 90 giorni per fartene dare uno nuovo

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...