Vai al contenuto

Compatibilita' stampante Canon iPIXMA 4300 su OS Lion 10.7


satured

Messaggi raccomandati

Innanzitutto un saluto alla comunita', sono appena passato al Mac ammaliato dalle tante lusinghe nei confronti del suo SO, meno vulnerabile, piu' veloce, piu' stabile.

Ok proviamolo, mi sono detto, e ho preso un mini mac tanto per contenere la spesa prima di verificare di persona.

Sono un po' deluso perche' nonostante fossi stato rassicurato dal fatto che avrei potuto installare le mie vecchie periferiche in realta' non e' proprio cosi'.

Il monitor e' andato subito in crisi e ho dovuto resettare il mac piu' volte prima di riuscire ad impostare la 1280x1024 che Lui stesso mi consigliava di settare.

Vabbe', la webcam Philips SPC 315NC non ne vuol sapere di andare anche con il Macam che promette miracoli.

Lo scan Canon Lide 60 mi ha fatto tribolare anche lui ma alla fine (alla terza installazione dei driver) e' andato. Motivo? Boh?

Ma quello che mi sta facendo arrabbiare quasi quanto l'avvento dei vari docX, xlsX, e' che la mia Canon ipixma 4300 che adoro non ne vuole sapere d'installarsi.

Ho scaricato e installato i nuovi driver e software, sul sito canon ne viene data la piena compatibilita' con l'OS X eppure quando vado in centro stampanti e clicco sul + per aggiungerla mi compare nell'elenco, la seleziono, poi clicco su

*Stampa con*

poi su

*scegli un driver o un modello di stampante*

*seleziona software stampante*

ma non compare nel relativo elenco.

Allora provo su *altro* ma non trovo alcun driver o riferimento ad esso. Ho provato a girovagare un po' l'HD tipo librerie-printers- oppure components ma non conoscendo l'architettura di questo SO faccio ricerche a casaccio e non trovo niente di selezionabile.

Non so nemmeno l'estensione che dovrebbe avere questo file, drv o cos'altro?

Qualcuno mi sa dare un input?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, visto che nessuno ha risposto mi auto rispondo io solo per aiutare qualcun'altro che dovesse avere un problema analogo.

Mi sono accorto che il sistema aveva bisogno di scaricare vari aggiornamenti tra cui uno relativo alla compatibilita' e supporto di centinaia di stampanti e scanner di varie marche.

Una volta terminato l'aggiornamento la stampante e' stata correttamente riconosciuta da Lion e funziona perfettamente.

Supporto Apple

Ovviamente l'euforia del nuovo acquisto mi aveva fatto dimenticare che c'e' quasi sempre la necessita' di un primo immediato aggiornamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...