Vai al contenuto

schermo imac difettoso


Messaggi raccomandati

Toni io se fossi in te lo farei cambiare il display è un difetto e potrebbe anche peggiorare con il tempo e ti conviene intanto che è in garanzia!

Guardavo il display del mio iMac 27 pollici comprato a fine agosto non sembra avere problemi comunque faro' gli scongiuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho lo stesso problema e me ne sono accorto solo a gennaio, stessa banda giallastra e mi sembra quasi di vedere le icone del dock sotto, forse sarà una mia impressione, per il resto e come ho letto qui il mio mac l'ho comprato a settembre 2010 e con apple care protection, comunque domani contatto l'apple store di Reggio Emilia e gli chiedo cosa devo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la storia da anni,tra bande gialle grigie e macchie maculate (a detta apple contaminazioni di tipo ambientali) noto che i monitors continuano ad essere abbastanza scadenti.

per farvela breve ho già cambiato un pannello 21.5 per macchie grigie e il problema si è ripresentato qualche mese dopo.

per ora non mi infastidiscono e quindi passano,se e quando mi deciderò farò sostituire il pannello,che alla fine non risolve comunque il problema perché è causato dall imac e da come l hanno progettato.

l imac risucchia polvere che si stampa sulla illuminazione,ho letto di un utente che poi postò pure un tutoria per effettuare l operazione di pulizia,ma io preferisco che venga il tecnico a casa a sostituirlo,io non me la sento.

oltre ciò bisogna pregare per ottenere un pannello decente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledi 22 febbraio 2012 chiamo l'assistenza Apple ed espongo il problema del video con striscia gialla, dopo le domande preliminari mi passano un altro tecnico e dopo esauriente discussione mi lascia dicendomi che sarò ricontattato, il giorno seguente mi chiamano per prenottare l'assistenza, lunedi 27 febbraio (ieri) mi fissano l'appuntamento per oggi dalle 15 alle 18 con la venuta di un tecnico per sostiituire il monitor, oggi ore 14:10 si presenta il tecnico a casa mia e nel giro di una ventina di minuti mi sostituisce il monitor.

Che dire.....grazie Apple!

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi chiamo Diego e voglio raccontarvi la mia esperienza con Apple.

Da sempre patito della tecnologia e di questi prodotti, e utilizzando da sempre iphone,

ipad ecc, ho acquistato a Marzo 2011 un Imac presso il centro Apple Store Le Gru Torino.

Trascorsi esattamento 11 mesi dallo scadere del primo anno di garanzia, badate bene 11 mesi, cioe il limite che Apple stessa fornisce se non si acquista APPLE CARE, cosa che comunque io ho fatto....

ho notato che sul monitor in alto a destra comparivano numerosi aloni scuri, quindi mi sono rivolto in data Marzo 2012 la prima volta al centro assistenza Pixel di Torino, dove qui mi anno accolto con professionalita’ e rapidita’, (ma e una caratteristica loro, non in tutti i centri apple e cosi) e dicendomi che erano perfettamente al corrente della problematica, che affliggeva la maggior parte degli imac e che avrebbero dovuto sostituire il display in quanto difettoso.

Qui purtroppo inizia il vero calvario, io abito a 50 Km da Torino e ho dovuto andare su e gio con il mio imac ogni volta ,bello scatolato ,per ben 3 volte perche’ ogni volta che il monitor veniva sostituito ,cera sempre qualcosa nel display che non andava ,ho una forte componente gialla con pixel spenti, oppure semplicemente diversi pixel bruciati.

Tengo a sottolineare le parole dichiarate da Apple stessa nel contratto di riparazione Apple Care che ho acquistato :

PER LE RIPARAZIONI ,APPLE CARE PROTECTION PLAN UTILIZZA ESCLUSIVAMENTE PARTI DI RICAMBIO ORIGINALI APPLE,CHE POSSONO ESSERE NUOVE O EQUIVALENTI ALLE NUOVE,PER PRESTAZIONI E AFFIDABILITA.

Gia proprio cosi nuove o equivalenti va anche bene, ma PER PRESTAZIONI E AFFIDABILITA, sarebbero i monitor gialli, con pixel spenti oppure bruciati???

A tutt’ oggi dopo credo 8 tentativi che la povera assistenza Pixel di Torino avra provato a fare, il mio Imac rimane ancora li, fermo in assistenza,in quanto non intendo piu ritirarlo se non prfettamente in regola come quando l’ho acquistato. Cosa pressoche’ impossibile, anche perche se siete tra i mal capitati ,che dovete far sostituire un display imac, dovete anche sapere che purtroppo, con tutta la buona volonta,l’assistenza non riuscira’ piu a restituirvi un prodotto con un display e un vetro all’interno pulito, come quando lo avete acquistato, ma resteranno sempre pieni di polvere e con aloni dappertutto

Inoltre posso lasciarvi immaginare come puo’ diventare un Imac smontato e rimontato in continuazione per volte e piu volte..... e tutti gli eventuali difetti che ne conseguiranno dopo.

Ho segnalato anche il problema all’assistenza Apple telefonica che non ha fatto altro che telefonare al centro Pixel e assegnarmi un numero di pratica.

Ora mi chiedo io ho speso 2400 euro in contatni per acquistare il mio Imac I7 quad core 27, perche Apple pubblicizza questi prodotti come l’assoluta perfezione e funzionalita’ !

E perche mi sono fatto catturare anch’io dal Marketing di Cupertino, pero’ mi chiedo, adesso dove sono andate a finire tutte queste belle parole, tutte queste belle pubblicita’??

Tutta quella perfezione?? PERCHE UN MAC? PERCHE FUNZIONA!! PERCHE E BELLO!! PERCHE LO USI 11 MESI E POI ENTRI IN UN CIRCOLO VIZIOSO DI CUI DOPO TI SERVE LO PSICOTERAPEUTA PER USCIRNE!!!

Gia forse sono andate a finire in Foxcoon, dove i poveri operai.... be lasciamo perdere e

stendiamo un velo pietoso.

Saluti a tutti gli appassionati della Mela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...