Vai al contenuto

Verificare corretto funzionamento del mac


adriana3010

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :ciao:

forse perchè sono ancora abituata a windows,

mi pongo e vi pongo una domanda: Esiste nel Mac una funzione che verifica il corretto funzionamento del computer?

In particolare che tutti i file di sistema siano presenti?

Lo chiedo perchè essendo una neofita del Mac non vorrei che a volte smanettando non debba succedere di eliminare qualche file

importante.

Grazie mille :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia per controllare il funzionamento del mac devi andare su utility Disco e controllare,selezionando la tua partizione con MAC nella dicitura S.M.A.R.T e vedere..se c'è scritto Verificato è tutto ok.Serve a controllare l'integrità del disco rigido.

Altra cosa,sempre da utility disco selezionare la partizione con MAC OS e fare nel tab S.O.S "verifica Disco",questo controlla la struttura delle directory (ovviamente in caso,ripara disco).

Oppure,sempre da li "Verifica permessi" che serve a controllare i permessi affidati a file e cartelle (in caso di problemi ripara permessi).

Spero ti sia stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia per controllare il funzionamento del mac devi andare su utility Disco e controllare,selezionando la tua partizione con MAC nella dicitura S.M.A.R.T e vedere..se c'è scritto Verificato è tutto ok.Serve a controllare l'integrità del disco rigido.

Altra cosa,sempre da utility disco selezionare la partizione con MAC OS e fare nel tab S.O.S "verifica Disco",questo controlla la struttura delle directory (ovviamente in caso,ripara disco).

Oppure,sempre da li "Verifica permessi" che serve a controllare i permessi affidati a file e cartelle (in caso di problemi ripara permessi).

Spero ti sia stato utile :)

Straquoto. Su OsX ogni due per tre lo risolvi con un controllo permessi. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...