Vai al contenuto

Dizionario Integrato


lifewurm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, nonostante sia mac user da una cinquina d'anni, solo ora ho deciso di aprire l'app Dizionario.

Sono rimasto deluso dal fatto che ci sia Wikipedia Italiano a fianco del dizionario di Oxford. Non voglio togliere nulla a Wikipedia, ma essendo gestito da utenti non necessariamente esperti nel settore... la sua qualità non è delle più affidabili.

Mi chiedevo quindi se è possibile installare in Dizionario altri vocabolari. Se la risposta è affermativa... dove posso procurarmeli?

Grazie

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, nonostante sia mac user da una cinquina d'anni, solo ora ho deciso di aprire l'app Dizionario.

Sono rimasto deluso dal fatto che ci sia Wikipedia Italiano a fianco del dizionario di Oxford. Non voglio togliere nulla a Wikipedia, ma essendo gestito da utenti non necessariamente esperti nel settore... la sua qualità non è delle più affidabili.

Mi chiedevo quindi se è possibile installare in Dizionario altri vocabolari. Se la risposta è affermativa... dove posso procurarmeli?

Grazie

qui trovi il dizionario in italiano e la spiegazione di come installarlo: http://www.spider-mac.com/2011/08/02/il-plugin-del-dizionario-italiano-di-leopard-e-snow-leopard-e-compatibile-con-lion/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille merlino!

Però non dice la fonte... come facciamo a scoprirlo?

Interessante anche la funzione di Safari... quasi quasi ci ritorno! ;)

 Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3)

 iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille merlino!

Però non dice la fonte... come facciamo a scoprirlo?

Interessante anche la funzione di Safari... quasi quasi ci ritorno! ;)

bella domanda, che però non mi sono posto. io l'ho installato e va !

Safari può avere mille funzioni, ma continua a non piacermi per nulla. insieme a mail la metto tra le applicazioni da non usare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bellissimo (anche a pagamento) che inserissero il dizionario treccani come plugin del dizionario del mac!!

voi sapete qualcosa in merito?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...