Vai al contenuto

Perchè in Word non si digitano le lettere consecutivamente?


adriana3010

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :ciao:

perchè in microsoft word ma anche in writer di open office, nel mac, le lettere non vengono digitate consecutivamente?

Mi spiego meglio, di solito tenendo premuto il tasto, se vuoi fare 100 A non c'è bisogno di schiacciare il tasto 100 volte.

Ma basta tenerlo premuto.

Invece mi funziona solo con alcuni caratteri, tipo i punti o le virgole.

Grazie :fiorellino:

95828925.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È una funzionalità di Lion, che non permette questa cosa.

Tenendo premute alcune lettere infatti compare un menù contestuale per inserire dei caratteri speciali (come ad esempio à á ª â ä, etc per la lettera a)

Se poi questo sia utile o meno penso dipenda dalle esigenze del singolo utente. Io personalmente la trovo una cosa MOLTO comoda.

Purtroppo non credo si possa disabilitare. Ma ti auguro che qualche altro utente mi smentisca.

Saluti

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ottimo, fa sempre bene sapere qualche trucco!

In effetti io mi sono fermato ad analizzare solo le impostazioni possibili da interfaccia grafica. E infatti ecco il terminale che mi smentisce :ghghgh:

EDIT: io invece non ho mai sentito l'esigenza di eliminare questo sistema. Si rivela sempre utile, soprattutto quando si devono scrivere le maiuscole accentate. Beh, poi ripeto, è sempre una questione personale :)

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ottimo, fa sempre bene sapere qualche trucco!

In effetti io mi sono fermato ad analizzare solo le impostazioni possibili da interfaccia grafica. E infatti ecco il terminale che mi smentisce :ghghgh:

EDIT: io invece non ho mai sentito l'esigenza di eliminare questo sistema. Si rivela sempre utile, soprattutto quando si devono scrivere le maiuscole accentate. Beh, poi ripeto, è sempre una questione personale :)

Ovviamente è una cosa personale..ed è bello che si possa attivare e disattivare a seconda dei gusti!

Io uso la tastiera americana e quindi le lettere accentate si fanno semplicemente mettendo un'accento ( e ci sono solo ` e ´ , ma io uso sempre la prima..) e poi digitando la lettera che si vuole accentare, quindi è molto semplice..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...