Vai al contenuto

se non rinnovo il contratto developer?


zaq

Messaggi raccomandati

Ciao, volevo porrea chi più esperto in questo campo una domanda forse banale. Devo pubblicare delle Applicazioni su AppStore, se tra un anno non dovessi rinnovare il contratto Developer con Apple, le mie App che fine fanno? vengono rimosse o rimangono a tempo indeterminato sullo Store?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non ho certezze perchè direttamente io non l'ho fatto/provato, un amico però ha sviluppato un app per terzi i quali non hanno rinnovato la licenza developer e se non ho capito male non solo l'applicazione non è più su applestore, ma dovrebbe aver smesso di funzionare (la seconda mi ha lasciato basito e mi sembra improbabile, conoscendo le politiche naziste di apple potrei crederci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per certo l'app viene rimossa dallo store (anche perché i guadagni a chi andrebbero, se lo sviluppatore non è più sviluppatore?), però non mi risulta proprio che venga anche cancellata dai device di chi l'ha acquistata.

Ma anche perché non avrebbe nessun senso. E la Apple dovrebbe intervenire da remoto per cancellarle da ogni device. :shock:

Marco - Gallery

MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

Per certo l'app viene rimossa dallo store (anche perché i guadagni a chi andrebbero, se lo sviluppatore non è più sviluppatore?),

Penso che la risposta sia molto banale ;)

per quanto riguarda chi le ha acquistate, se venisse rimossa dallo store e non si fa un backup delle applicazioni che si hanno sul telefono, si perdono definitivamente senza la possibilità di poterle riscaricare.

quindi.. soldi buttati. :gira: guardando il lato positivo si può dire che si ha pagato per una app in affitto

.. purtroppo non so darti comunque una risposta certa, ma penso che siano molto disponibili se si prova a contattarli per fargli questo tipo di domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...