Vai al contenuto

Problema con le casse audio


Mela User

Messaggi raccomandati

Dato che da un po' di tempo il connettore audio (jack) mi faceva qualche scherzetto, nel senso che dovevo muoverlo in certe posizioni altrimenti sentivo solo una cassa, ho deciso di sostituirlo.

Taglio il jack vecchio, spelo i fili e, prima di saldare con lo stagno, faccio una prova inserendo il jack nell'ipod e collegando a mano i fili delle casse al jack. Non si sente un bel niente, neanche un rumore di fondo. zero.

Sono sicuro che è un problema alle casse, magari qualcosa di stupido, ma non capisco cosa.... mi potreste aiutare ????

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni cavi audio sono fatti di filamenti di rame isolato (con poliuretano) che per poter essere collegati "manualmente" devono essere scaldati (in modo da bruciare il sottile ed invisibile rivestimento di poliuretano che c'è attorno ad ogni fibra), forse potrebbe essere questo... :mhh:

Magari prova a bruciare le estremità che vuoi collegare con l'accendino e poi riprova a collegarli a mano e vedere se va.

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a scaldare i fili e a tenerli ben separati, come consigliatomi, ma non ho risolto, anche se sento un lievissimo rumore di fondo...

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a scaldare i fili e a tenerli ben separati, come consigliatomi, ma non ho risolto, anche se sento un lievissimo rumore di fondo...

Un passo avanti? :ghghgh:

Giusto per essere sicuri: hai solo scaldato i fili o li hai proprio bruciati con l'accendino (sulla fiamma per 3-4 secondi)? Io intendevo la seconda...Quando sono un po' neri spegni la fiamma e ripulisci i fili dal poliuretano bruciato.

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...