Vai al contenuto

Importare minidv su hd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho circa 50 minidv che vorrei trasferire su hd per poterle conservare e magari montare in futuro. Solo che ho letto che ogni ora di video importato da minidv pesa circa 12gb!

Esiste un modo per importare minidv su hd in una buona qualità ma senza necessariamente dover sacrificare 12gb per 1 ora di riprese?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho circa 50 minidv che vorrei trasferire su hd per poterle conservare e magari montare in futuro. Solo che ho letto che ogni ora di video importato da minidv pesa circa 12gb!

Esiste un modo per importare minidv su hd in una buona qualità ma senza necessariamente dover sacrificare 12gb per 1 ora di riprese?

Grazie!

una volta passati su hd puoi convertirli con handbrake ( nel formato che preferisci tipo h 264) e ti mantieni i nastri digitali conservati :ciao: cestinando poi ovviamente il file originario trasferito ( fai prima delle prove a livello conversione)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'' H264 é il formato che mi consigli per la trasformazione da DV?

È proprio la scelta del formato giusto il mio problema più grande!

Grazie Gennar'! :ciao:

io in h 264 per guadagnare spazio ho convertito sia film da dvd che riprese dalla mini dv canon md 101,il risultato è sempre stato ottimo :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l' H264, da quel che intuisco, è il miglior formato per rapporto qualità video/spazio su HD occupato?

:gira:

Attenzone qui parliamo di uno dei migliori file compressi da un formato originario cioè dv....... quindi h 264 è un formato compresso che ti permette di mantenere una buona qualità e risparmiare spazio sui tuoi supporti ( hard disk) però i file originali delle cassette consiglio sempre di conservarli perchè non esiste alcuna garanzia nel tempo dei supporti digitali.L'unico supporto che io ricordo essere secolare nel tempo è il papiro :ghghgh::cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzone qui parliamo di uno dei migliori file compressi da un formato originario cioè dv....... quindi h 264 è un formato compresso che ti permette di mantenere una buona qualità e risparmiare spazio sui tuoi supporti ( hard disk) però i file originali delle cassette consiglio sempre di conservarli perchè non esiste alcuna garanzia nel tempo dei supporti digitali.L'unico supporto che io ricordo essere secolare nel tempo è il papiro :ghghgh::cold:

Mmm.. praticamente conservare da qualche parte i "millemila GB di riprese in formato DV" (magari su HD esterno apposito) e salvare su Mac le riprese in formato H264 per archivio e rapida consultazione?

Se è così, era la soluzione che alla fine mi ero prospettato: mi mancava solo l'elemento H264! Sperimenterò il formato. Grazie. :rolleyes:

PS Il papiro! :DD :DD :DD :DD :DD

Ovviamente... perdi la qualità Dv!

Certo! Convertire vuol dire comunque "perdere".

Mi interessava perdere meno possibile risparmiando quanto più spazio possibile. Ripeto: devo sperimentare l'H264 e vedere se fa al caso mio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...