Vai al contenuto

VERGOGNA!


adrix

  

46 utenti hanno votato

  1. 1. Di chi è la colpa del vergognoso prezzo dei carburanti

    • Il prezzo non è alto!
      5
    • Di nessuno: così va l'economia.
      1
    • Dei consumatori: troppa richiesta.
      1
    • Delle aziende automobilistiche: non sviluppano apposta alternative perché hanno comprato titoli delle aziende petrolifere e viceversa.
      6
    • Dello stato: troppe tasse!!!
      30
    • Dei paesi produttori
      3


Messaggi raccomandati

E' per forza colpa dello stato... altrimenti non si spiegherebbe perchè praticamente tutti gli altri paesi paghino almeno la metà di noi :mad:

In america mi ricorderò sempre quando ero in tour la guida che ci diceva... qui la benzina costa più o meno quanto da voi... però non al litro ma al gallone...ah.. un gallone sono quasi 4 litri

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi nessuno parla mai che i carburanti tipo la Vpower praticmente ci sono gia ai 2 euro.. :cold:

eh...e forse entro l'anno ci arriva anche la benza normale. sono cose da brividi..un po' qua..un po' là..e ci dissanguano!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...e forse entro l'anno ci arriva anche la benza normale. sono cose da brividi..un po' qua..un po' là..e ci dissanguano!

Il problemone è uno solo... che ora cambiare macchina e prendere un ibrida o elettrica è impensabile.. inoltre quando verranno diffure seriamente ci sarà da piangere per il costo dell'elettricità... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problemone è uno solo... che ora cambiare macchina e prendere un ibrida o elettrica è impensabile.. inoltre quando verranno diffure seriamente ci sarà da piangere per il costo dell'elettricità... :confused:

poche storie, qua si torna al cavallo!! :ghghgh:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che arrivi a 2 euro così è più facile fare i calcoli.. :ghghgh:

Ormai si ride..tanto siamo tutti a 90 e non ci si riesce ad alzarsi..non vedo soluzioni sul breve periodo.. :(

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che arrivi a 2 euro così è più facile fare i calcoli.. :ghghgh:

Ormai si ride..tanto siamo tutti a 90 e non ci si riesce ad alzarsi..non vedo soluzioni sul breve periodo.. :(

Io facevo 100km al giorno di tangenziale... mi sono trasferito ed ora ne faccio 25.. va a finire che la spesa a fine mese sarà uguale anche se ho ritoddo il tragitto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io facevo 100km al giorno di tangenziale... mi sono trasferito ed ora ne faccio 25.. va a finire che la spesa a fine mese sarà uguale anche se ho ritoddo il tragitto :ciao:

Io ne faccio 70 al giorno tra provinciale e comunali..per fortuna che ho uno stipendio buono e non ho spese da sostenere..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accise, contributi, la loro mamma che deve andare a fare la spesa da Tiffany..è SOLO colpa dello stato! :mad:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne faccio 70 al giorno tra provinciale e comunali..per fortuna che ho uno stipendio buono e non ho spese da sostenere..

Io di spese ne ho una cifra.. menomale sia io che mia moglie abbiamo un buon stipendio che ci permette (almeno per ora) di vivere tranquilli... non chissa a che livelli.. ma almeno per ora non vado a letto con la paura di non farcela..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato per le tasse dello stato, ma credo che condividano la colpa con l'UE.

un barile di petrolio (che oggi costa 102 dollari) allo stato costa 78€ circa

78€/160lt (1 barile)= 0,48

poi ovviamente il costo aumenta (di poco eh) quando lo si manda in raffineria...il resto sono tutte tasse :DD---> :cry:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplicemente schifoso... passa la voglia di andare al lavoro la mattina, oltre il prezzo della benzina c'è un'atmosfera da far schifo, CRISI è a dir poco.

Io mi ricordo quando ero più piccolo, vedevo mio nonno e sono cresciuto con l'idea di fare l'imprenditore immobiliare, comprare una casa e rivenderla era il lavoro per eccellenza, ora chi rischia a farlo??? si ha paura anche di prelevare 1200 euro dal conto corrente è UNO SCHIFO

ricordate più o meno un anno fa?? quando la benzina era arrivata a 1,20?? eravamo tutti increduli.. ed ora?? 1,7?????? 1,7????? è UNO SCHIFO

questo è il mio sfogo, mi vergogno di essere italiano da questo lato.

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplicemente schifoso... passa la voglia di andare al lavoro la mattina, oltre il prezzo della benzina c'è un'atmosfera da far schifo, CRISI è a dir poco.

Io mi ricordo quando ero più piccolo, vedevo mio nonno e sono cresciuto con l'idea di fare l'imprenditore immobiliare, comprare una casa e rivenderla era il lavoro per eccellenza, ora chi rischia a farlo??? si ha paura anche di prelevare 1200 euro dal conto corrente è UNO SCHIFO

ricordate più o meno un anno fa?? quando la benzina era arrivata a 1,20?? eravamo tutti increduli.. ed ora?? 1,7?????? 1,7????? è UNO SCHIFO

questo è il mio sfogo, mi vergogno di essere italiano da questo lato.

Purtroppo come il tuo.. il mio.. sono sfoghi che non porteranno a nulla... se continua questa situazione l'unica cosa è scendere in piazza ma quello che non si capisce è che se la gente scende in piazza con tutto questo mal umore si rischia verametne grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi vergogno di essere italiano, mi vergogno dell'avidità della mia razza, l'uomo.

Sarà, ma probabilmente altrove l'uomo è meno avido perché basta passare il confine e i carburanti costano meno.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma probabilmente altrove l'uomo è meno avido perché basta passare il confine e i carburanti costano meno.

:ciao:

Quale confine, la svizzera?

Vedi gli altri paesi europei come stanno.

In germania e Francia stanno messi poco meglio di noi e in Olanda pure peggio.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale confine, la svizzera?

Vedi gli altri paesi europei come stanno.

In germania e Francia stanno messi poco meglio di noi e in Olanda pure peggio.

Si mi riferivo alla Svizzera.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon viso a cattiva sorte, usare l'auto lo stretto indispensabile.

Tipo andare al lavoro???

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che viviamo tutti al di sopra delle nostre capacità.. o almeno, le capacità ce le avevamo e ora non più.. il prendere la macchina per andare a pisciare o avere 3 macchine in una famiglia da 3 persone è perché noi abbiamo sempre pensato che siamo l'OCCIDENTE che siamo ricchi che non ci può succedere nulla.. è difficile toglierci tutti gli sfizi che avevamo ora.. anche il semplice mangiare la pizza il venerdì. Ovvio che è meglio starsene a casa a mangiare un piatto di pasta, si risparmia, ma è uno sfizio ormai che è dentro di noi che siamo sempre stati abituati a fare e che non ci vogliamo togliere, non vogliamo vedere la realtà dei fatti, come avessimo il salame sugli occhi..

la pizza è un esempio ovviamente......

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su ragazzi consoliamoci con i caccia bombardieri che abbiamo. Li avete visti? Sono meravigliosi! Devono andare tutti a fare in cxxo :mad:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo non usarla anche per andare a pisciare come fanno moltissimi, capisci la sottile metafora?

Si tranquillo ero ironico..sono d'accordo che spesso si prende la macchina per fare 100 metri, ma ovviamente non è questo il problema, se avessi la possibilità di utilizzare un autobus o treno per andare a lavorare ( ipotizzando che costi di meno della macchina..) probabilmente lo farei, ma dato che le alternative mi farebbero perdere 4 ore al giorno non mi sembra proprio il caso..quindi sono "costretto" a prendere la macchina e farmi 300km nella settimana lavorativa..ipotizzando di fare 600km con 40 litri di benzina siamo ad un pieno ogni 2 settimane..2 pieni al mese..ed è questo che pesa non se la prendo il sabato sera per uscire o la domenica pomeriggio per fare la spesa.

Tra l'altro c'era la proposta di fare due giorni di sciopero dal benzinaio..secondo me è una cagata, nel senso che se so che giovedì e venerdì faccio lo sciopero e mi serve comunque la macchina (perché mi serve in ogni caso) allora vado prima a fare il pieno..quindi non cambia nulla..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo che deve usare il mezzo per lavorare è fregato, deve mettere in conto una spesa fissa mensile notevole, anche perchè sai benissimo che il problema non è solo la benzina, ma il costo auto in totale, olio, gomme, freni, usura in generale, non oso andare a vedere (se c'è ancora) il costo chilometrico per auto sul sito aci.

Poi tutto è proporzionale al rapporto guadagno/spesa, per molti il costo non è ancora opprimente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo che deve usare il mezzo per lavorare è fregato, deve mettere in conto una spesa fissa mensile notevole, anche perchè sai benissimo che il problema non è solo la benzina, ma il costo auto in totale, olio, gomme, freni, usura in generale, non oso andare a vedere (se c'è ancora) il costo chilometrico per auto sul sito aci.

Poi tutto è proporzionale al rapporto guadagno/spesa, per molti il costo non è ancora opprimente.

Si sul sito aci c'è ancora..hanno messo euro al metro però.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...