Vai al contenuto

Questione di temperatura ...


Messaggi raccomandati

Ho di recente acquistato un MacBook Pro 13" (una meraviglia, davvero. Lo preferisco quasi al mio amatissimo defunto mini ...) e ho dovuto per forza di cose fare il solito bootcamp per installare windows7, che anche se il sottoscritto ha deciso di servirsi di OsX forever, il resto del globo (nonchè il mio capo-ufficio) sembra pensarla diversamente.... ad ogni modo ho notato fin da subito un notevole aumento di temperatura con tanto di azionamento della ventolina. A peggiorare le cose poi, ho anche installato un giochetto piccino, piccino (dicasi witcher2) giusto per gradire, che visto il popò di hardware che mi ritrovo per le mani gira che è uno splendore, se non fosse che il ventolino inizia a girare a palla, modello trattore della steppa ucraina.

Mi è sorto quindi un dubbio. Ma non sarà che l'uso di applicazioni particolarmente esose sotto winzozz (tipo il sopracitato giochino) possa creare danni al macbook oltre che ad un rumore assordante ? Non ho mai avuto un portatile, quindi sono a corto di pietre di paragone. Ogni consiglio o parere è ben accetto, grazie in anticipo.... e dato che ci sono (anche se in ritardo) Buon Anno a tutti gente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno anche a te :fiorellino:

E' tutto nella norma non ti preoccupare, è normale che il tuo MBP sotto stress produca più calore e quindi aumenti il regime della ventola.

Sotto Windows la situazione è ancora più gravosa in quanto è un SO diverso con driver non troppo raffinati che quindi sfruttano in modo diverso l'hardware.

In ogni caso se la situazione dovesse raggiungere il limite, ipotesi molto remota, sarà lo stesso MBP a spegnersi per evitare danni.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, spero di non arrivarci allo spegnimento... o al decollo tipo elicottero dello stesso mac.

Non credo dai :ghghgh:

Al limite se vuoi avere più controllo sulla ventola installa un tool come FanControl che ti consente di settare i vari regimi/temperature di esercizio.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto scarica iStat (widget per dashboard) per vedere come sono le temperature. Se a pieno regime stanno tra 60 e 70 vai tranquillo.

Se non ti piace il troppo calore, prendi un supporto con le ventole e risolvi il problema - sempre che di problema si tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...