Vai al contenuto

Problemi DHCP con Airport


teosoft

Messaggi raccomandati

Chiedo aiuto per un problema strano.

Ho diverse macchine Apple che collego normalmente al mio Router Wifi 3Com. Ho un Macbook Air di penultima generazione, un vecchio MacBook, un iPad e un iPhone4s. Mai avuto problemi, anche in precedenza con altri iPhone e Mac.

Ora ho regalato a mia moglie un Macbook Air nuovo e non c'è verso di collegarsi: sembra che il router non assegni correttamente il DHCP. Eppure in ufficio funziona, con un router diverso ma non tanto...

Ho provato a configurarlo manualmente ma niente da fare. A volte riesco a vederlo connesso all'Ip corretto (impostato manualmente sia sul Mac che sul Router) ma non accede a internet.

Ho cercato in giro ma non trovo problemi recenti a riguardo... che dite? Che posso fare? Bizzarro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente intendevo dire Wifi e non Airport (Lapsus perché sto pensando a questo punto di cambiare Router...).

Già che ci sono riporto un'altra stranezza: l'indirizzo IP assegnato automaticamente via DHCP è fuori dal range per cui è configurato il router e anche la subnetmask è sbagliata. E' impossibile che il router tiri fuori quei numeri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...